Motorsport: a tutto gas nei padiglioni Olma

I nuovi veicoli degli importatori svizzeri e dei loro concessionari regionali sono i protagonisti del Salone dell'Auto di San Gallo. Ma anche gli appassionati di sport motoristici hanno molto da vedere e da sperimentare alla più grande fiera dell'auto e della mobilità della Svizzera orientale. Alcuni visitatori di Auto Zürich si sono lasciati sfuggire l'area precedentemente separata per [...]

La bella e la bestia: Jasmin Preisig è presente per i fan al Salone dell'Auto di San Gallo per mostrare la sua Opel Astra TCR da 330 CV.

Alcuni visitatori non hanno notato l'area separata per l'esposizione di auto da corsa all'Auto Zürich. Per gli abitanti della Svizzera orientale, questa è diventata una tradizione del Salone dell'automobile di San Gallo, che si terrà dal 18 al 20 novembre. Saranno esposti veicoli attuali e storici, che si vedono soprattutto nelle cronoscalate svizzere. Alcuni di essi saranno anche presentati in azione su grandi schermi.

Anche gli organizzatori delle principali gare di salita della Svizzera nord-orientale a Hemberg e Oberhallau e della salita di Walzenhausen saranno presenti con uno stand nella speciale mostra Sport & Speed nel padiglione 9. Gli spettatori potranno informarsi sui prossimi eventi e acquistare articoli di merchandising.

In attesa delle gare di salita del 2017: gli organizzatori delle gare di Hemberg e Oberhallau presentano le auto da corsa e forniscono informazioni sul loro prossimo evento.
In attesa delle gare di salita del 2017: gli organizzatori delle gare di Hemberg e Oberhallau presentano le auto da corsa e forniscono informazioni sul loro prossimo evento.

Famosi piloti da corsa si presentano agli spettatori
Anche i piloti da corsa della regione, conosciuti oltre i confini nazionali, si presenteranno al pubblico. In collaborazione con Pfister Racing, Robert Natau di San Gallo presenterà la sua Chevrolet Cruze, con la quale si è classificato terzo assoluto nella Eurocup 2016. È possibile effettuare test drive virtuali in un simulatore professionale e, con un po' di fortuna, vincere interessanti premi.

Venerdì pomeriggio Jasmin Preisig sarà presente allo stand Opel di Botsberg-Garage Hess AG, dove sarà disponibile per colloqui e autografi. La sua Opel Astra TCR, che guida in Germania, sarà esposta per tutta la durata del salone. Sabato Dominic Schmitter, l'unico pilota svizzero di moto nella categoria Superbike, visiterà la mostra. Gli istruttori del Seelisberg Event Centre daranno vita a una vera e propria azione, non solo nel padiglione, ma anche con uno spettacolo di drift nell'area esterna.

www.automessestgallen.ch
Foto: Archivio

(Visitato 140 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento