Motorsport: Marcel Fässler & Co. all'Auto Zürich

All'edizione anniversario del Salone dell'Auto di Zurigo, le nuove auto degli importatori svizzeri saranno protagoniste fino a domenica. Uno o due marchi presenteranno un'auto da corsa nel loro stand. Anche alcuni piloti svizzeri di motorsport saranno presenti al pubblico. A differenza degli anni precedenti, non è più prevista un'esposizione interna di auto da corsa. Chi lo desidera e ha lo spazio per farlo, [...]

Dalla pista di Shanghai, dove domenica scorsa si è svolta la penultima gara del Campionato Mondiale Endurance, all'Auto Zürich: Marcel Fässler è felice di firmare autografi per i fan svizzeri e di rispondere alle loro domande.

A differenza degli anni precedenti, non è più prevista un'esposizione interna di auto da corsa. Chiunque lo desideri e abbia lo spazio per farlo può mostrare le proprie abilità sportive nel proprio stand. Attualmente, il veicolo di maggior successo con un legame con la Svizzera si trova nello stand della Porsche. I tedeschi hanno vinto la 24 Ore di Le Mans e il titolo di Campione del Mondo Endurance nel 2015 e nel 2016 con la 919 Hybrid. Sebbene Neel Jani porti ancora il numero di partenza 2 sulla sua auto, dopo il trionfo a Le Mans punterà anche al titolo di campione del mondo piloti il 19 novembre in Bahrain.

L'auto sportiva di maggior successo del momento: Neel Jani ha vinto la 24 Ore di Le Mans con una Porsche 919 Hybrid, come si può vedere nello stand Porsche.
L'auto sportiva di maggior successo del momento: Neel Jani ha vinto la 24 Ore di Le Mans con una Porsche 919 Hybrid, come si può vedere nello stand Porsche.

Interviste e sessioni di autografi con i piloti Audi ufficiali
Il pilota di motorsport più importante di Auto Zürich 2016 sarà Marcel Fässler. Il tre volte vincitore di Le Mans rilascerà una breve intervista sul palco dello show nel padiglione 5 alle 14.00 di sabato. Si chiederà senza dubbio quale sarà il suo futuro dopo il ritiro dell'Audi dal Campionato Mondiale Endurance e tutti attendono con ansia la sua risposta. In seguito, egli esaudirà le richieste di autografi presso lo stand del TCS. Un altro pilota svizzero di Audi, Nico Müller, sarà ospite venerdì. Il pilota bernese rilascerà una breve intervista alle 15.30 prima di firmare autografi presso lo stand Hankook - il fornitore ufficiale di pneumatici del DTM - fino alle 16.45. Sabato e domenica, i talenti svizzeri delle corse si incontreranno sul palco dello show nel padiglione 5 a partire dalle 15.00, dove il professionista Fredy Barth li interrogherà sulla loro passata stagione agonistica e sui piani per il 2017.

Consigli per la visita al Salone dell'Auto di Zurigo
Il 30° Salone dell'Auto di Zurigo si terrà alla Messe Zürich da giovedì 10 novembre a domenica 13 novembre 2016. L'ingresso costa 19 franchi, scolari, studenti, apprendisti ricevono biglietti scontati per dieci franchi e i beneficiari dell'AVS/AI pagano 12 franchi. Un biglietto serale, valido il giovedì o il venerdì a partire dalle 18.00, è disponibile a 10 franchi. Il biglietto famiglia per due adulti e fino a quattro ragazzi sotto i 17 anni costa 39 franchi, mentre gli abbonamenti sono disponibili a 30 franchi.

www.auto-zuerich.ch
Foto: Archivio, Peter Wyss

(Visitato 142 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento