Scambio di modelli: anche i piccoli portano gioia

DOVE INCONTRARSI Anche quest'anno, l'ultima domenica prima di Natale al Museo dei Trasporti è un giorno importante per i collezionisti di automodelli. Ma una visita alla popolare Borsa dell'Automodellismo di Lucerna non vale solo per loro.

Borsa dei modelli di Lucerna
Un grande piacere può derivare anche da un modello in scala ridotta di un'auto sportiva.

Lanciata nel 1981, la prima Borsa di Lucerna - allora ancora chiamata Borsa del Giocattolo - si tenne per la prima volta all'Hotel Anker e poi all'Hotel Union. Dal 1984, per molti anni, la Borsa è stata ospitata nel Centro Gersag di Emmenbrücke e, grazie ai buoni collegamenti con i trasporti pubblici e privati, ha riscosso grande attenzione nei Paesi vicini.

Importanza sovraregionale della mostra
La fiera si tiene ormai da 16 anni presso il Museo dei Trasporti di Lucerna. In tutti questi anni, l'evento si è gradualmente trasformato in una vera e propria borsa di automodelli. Un numero di visitatori in costante aumento testimonia l'alto livello di accettazione da parte del pubblico nazionale e degli espositori internazionali.

L'offerta spazia quindi da modelli da collezione di alta precisione in diverse dimensioni a vecchi giocattoli e modellini di auto, ad esempio di Dinky Toys o Corgi Toys.

L'esposizione presso il Museo dei Trasporti di Lucerna, Lidostrasse 5, sarà aperta ai collezionisti e agli appassionati domenica 18 dicembre, dalle 9.00 alle 11.00. È inoltre aperta al pubblico dalle 11.00 alle 15.00.

lucerna-boerse.ch

(Visitata 351 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento