Mini: il piccolo inglese diventa tedesco
NATA IN GERMANIA La prima Mini di produzione tedesca sarà costruita a Lipsia a partire dal 2023. Il BMW Group ha deciso di assegnare alla Sassonia il contratto per la costruzione della nuova generazione della Countryman. Lo stabilimento di Lipsia diventerà così la prima sede tedesca del BMW Group in cui i veicoli dei marchi BMW e Mini vengono costruiti congiuntamente [...]

Lo stabilimento di Lipsia diventa così la prima sede tedesca del BMW Group in cui i veicoli dei marchi BMW e Mini vengono prodotti insieme.
Il nuovo modello di crossover Mini uscirà dalla linea di produzione con motori a combustione e a trazione puramente elettrica.
Variante con trazione esclusivamente elettrica
Nell'ambito del riallineamento della gamma di prodotti Mini, il marchio sta rafforzando il suo impegno nel settore della mobilità elettrica e nel segmento in crescita globale dei modelli crossover.
Il successore della Countryman di successo viene offerto a scelta con trazione anteriore o integrale, con motori a benzina e diesel e con trazione elettrica pura.
La produzione della prossima generazione del modello crossover nel segmento delle compatte premium presso lo stabilimento del BMW Group di Lipsia inizierà già nel 2023.
Il luogo di nascita dell'elettromobilità
Attualmente, oltre alla BMW Serie 2 Active Tourer, a Lipsia viene prodotta anche la nuova BMW Serie 1 con trazione anteriore e integrale.
Il sito produttivo sassone è il luogo di nascita della mobilità elettrica per il BMW Group. Dal 2013, vi sono già state prodotte più di 200.000 unità dei modelli completamente elettrici BMW i3 e BMW i3s.
Moduli batteria di nostra produzione
L'esperienza acquisita nel campo della mobilità elettrica sarà utilizzata ancora più intensamente in futuro. Con un volume di investimenti di oltre 100 milioni di euro, il progetto BMW.
Ad esempio, anche le unità di stoccaggio ad alta tensione per le varianti elettrificate del modello successivo alla Countryman, che saranno costruite in futuro a Lipsia, saranno dotate di moduli batteria prodotti direttamente in loco.