MFK: risparmio di tempo con il nuovo e-tool

PRIMI TEST Le soluzioni digitali dovrebbero far risparmiare tempo ai proprietari di autofficine e agli ispettori di veicoli a motore ed evitare viaggi inutili. Registrazione dei veicoli e rilascio delle targhe: Nei cantoni di Basilea Città e Basilea Campagna, le officine potranno in futuro assumere questi compiti dall'Ufficio di controllo dei veicoli a motore (MFK). Dati inviati elettronicamente alla MFK Dalla fine di agosto è in corso in tutta la Svizzera un progetto pilota pionieristico con [...]

E-Tool
Una soluzione digitale risparmia ai proprietari di garage la lunga visita all'MFK, oggi necessaria.

Registrazione dei veicoli e rilascio delle targhe: Nei cantoni di Basilea Città e Basilea Campagna, in futuro le officine potranno assumere questi compiti dalla Motorizzazione Civile (MFK).

Dati in formato elettronico all'MFK
Dalla fine di agosto è in corso in tutta la Svizzera un progetto pilota pionieristico con un nuovo e-tool sviluppato da MFK Basel-Stadt (BS). L'utente è il garage Asag di Dreispitz. L'azienda pilota trasmette i dati necessari per il riscatto tramite l'e-tool alla MFK BS, che verifica online se il veicolo e il proprietario soddisfano tutti i requisiti di legge. In caso affermativo, il proprietario riceve da Asag la patente provvisoria e le targhe. A questo scopo, l'officina custodisce in modo sicuro circa 40 targhe.

Patente di guida nella cassetta delle lettere
Due giorni lavorativi dopo, il cliente trova la patente definitiva nella cassetta delle lettere. L'e-tool è attualmente in fase di ampliamento per includere i cambi di veicolo, che in pratica avvengono molto più frequentemente delle nuove riscossioni. Ciò dovrebbe essere possibile a partire dal 2019. Anche altre officine potranno partecipare al progetto pilota.

agvs-upsa.ch

(Visitata 208 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento