Pedaggi: Multe elevate per gli imbroglioni

INFORMA IL TUO AMICO Con l'inizio dell'anno, alcuni pedaggi saranno soggetti a nuove disposizioni. La Campanda ha stabilito quanto dovuto per le autovetture e i camper. I prezzi delle vignette per i veicoli di peso inferiore a 3,5 tonnellate sono solitamente inferiori a quelli dei veicoli di peso superiore a 3,5 tonnellate. I bolli possono essere acquistati per uno, sette, dieci giorni o per un mese intero. Solo nel [...]

I prezzi del bollo per i veicoli di peso inferiore a 3,5 tonnellate sono solitamente inferiori a quelli dei veicoli di peso superiore a 3,5 tonnellate.
Niesmann+Bischoff_Arto_Via libera per una nuova generazione di navi di lusso

I prezzi dei bolli per i veicoli di peso inferiore a 3,5 tonnellate sono solitamente inferiori a quelli dei veicoli di peso superiore a 3,5 tonnellate. Le vignette possono essere acquistate per uno, sette, dieci giorni o per un mese intero. Solo in Svizzera la vignetta è valida per un anno intero e deve quindi essere utilizzata anche dai turisti.

Le tariffe più economiche in Romania
Con 40 franchi, la Svizzera ha la vignetta più costosa. La seconda nazione più cara è la Slovenia, dove si pagano 15 euro per una vignetta di sette giorni. In Romania, i conducenti di autoveicoli guidano a basso costo con una vignetta di tre euro. Anche nella Repubblica di Moldova il bollo è poco costoso: quattro euro.

La classe di peso è importante per le tariffe
Nei Paesi in cui non è previsto il pagamento della vignetta, il peso del veicolo è di solito determinante per l'ammontare del costo del pedaggio. Per 100 chilometri di autostrada, il pedaggio per i camperisti (oltre 3,5 tonnellate) in Austria varia da 22 euro a 54 euro. Ciò rende il Paese il più costoso in questa categoria di peso. Nella Repubblica Ceca, il pedaggio rimane molto favorevole per i camperisti: da 0,31 euro a 0,46 euro.

Potreste incorrere in una multa fino a 800 euro.
La Slovenia e la Slovacchia prevedono multe molto elevate se si viene sorpresi senza vignetta. In Slovacchia, chi attraversa il Paese senza vignetta deve pagare una multa fino a 365 euro. Lo Stato sloveno prevede una multa fino a 800 euro per chi non rispetta l'obbligo del bollo. In Svizzera, la multa è più bassa, pari a 200 franchi svizzeri, ma bisogna pagare anche i costi del bollo risparmiati. In Ungheria la multa più bassa è di 50 euro.

campanda.com

(Visitata 122 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento