Mercato: camion in leggero calo

VENDITE Il lungo e freddo inverno ha lasciato il segno sul mercato dei veicoli commerciali in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Con 9342 unità, nel primo trimestre è stato immatricolato il 9,1% di veicoli nuovi in meno rispetto allo stesso periodo di grande successo dell'anno precedente. Il calo dei camper è stato particolarmente evidente nei primi tre mesi dell'anno. Il calo è stato del 7,4 percento, [...]

Camion
Volkswagen sta ottenendo buoni risultati anche in Svizzera con i veicoli commerciali leggeri come il Crafter. Le vendite lo dimostrano chiaramente.

Con 9342 unità, nel primo trimestre è stato venduto il 9,1% di veicoli nuovi in meno rispetto allo stesso periodo di grande successo dell'anno precedente. Il calo dei camper è stato particolarmente evidente nei primi tre mesi dell'anno.

Diminuzione del 7,4 per cento a 1120 rimborsi
Le aspettative di crescita per l'anno in corso sembrano in realtà molto positive. Meno sorprendente è il calo degli autocarri (Dettagli in PDF qui). I veicoli commerciali pesanti oltre le 3,5 tonnellate di peso lordo sono soggetti a cicli di approvvigionamento speciali. Inoltre, le dimensioni del mercato svizzero in questo segmento sono gestibili. Il calo assoluto del 7,4% a 1120 immatricolazioni corrisponde a soli 89 autocarri. Nello stesso trimestre dell'anno precedente, invece, il mercato era cresciuto di 185 unità.

1576 veicoli in meno nel mercato complessivo
Insieme alle 72.089 autovetture, nel primo trimestre del 2018 sono stati immessi su strada in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein un totale di 81.431 nuovi veicoli a motore. Rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, si tratta di un calo dell'1,9% o di 1576 veicoli.

www.auto.swiss

 

(Visitata 49 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento