Mercato: Alternativa e trazione integrale plus

UPSwing Il mercato delle autovetture nuove in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein è tornato alla sua forza nel mese di aprile. 28.620 immatricolazioni rappresentano un aumento del 7,9% rispetto all'anno precedente. Problemi di WLTP superati, vento di coda del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra, nuovi modelli interessanti, aumento della domanda di sistemi di trazione alternativi: Le ragioni della ripresa di aprile sono molteplici [...]

A tutte le ruote
Un'auto a trazione integrale come l'Audi e-tron, in cui gli assi sono alimentati elettricamente, è ideale per la Svizzera.

Problemi WLTP superati, vento di coda del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra, nuovi modelli interessanti, aumento della domanda di sistemi di trazione alternativi: Le ragioni della ripresa di aprile sono molteplici e non possono essere chiaramente ponderate.

Guida alternativa su percorso record
La quota dei sistemi di propulsione alternativi ha superato il dieci per cento sia in aprile sia cumulativamente nei primi quattro mesi, facendo segnare un record per l'intero anno. Con una quota di mercato del 5,1% di modelli che possono essere ricaricati tramite la rete elettrica dall'inizio dell'anno, le auto elettriche e le ibride plug-in rappresentano quasi la metà di questa quota. Per l'anno in corso si prevede un'ulteriore forte crescita della corrispondente gamma di modelli.

Nuovo massimo annuale per la trazione integrale
Anche la quota di mercato delle autovetture con trazione integrale sta raggiungendo un nuovo massimo annuale. Con il 51,1%, più di un'auto nuova su due ha la trazione sulle quattro ruote.

Christoph Wolnik, auto-schweiz: "Quando si parla di emissioni di CO2, tuttavia, il 4×4 ha perso il suo terrore. Per i modelli puramente elettrici, la quota di 4×4 delle nuove immatricolazioni si aggira intorno al 60%, per gli ibridi plug-in addirittura oltre il 90%."

I risultati dettagliati per marca sono disponibili su Internet.

auto.swiss/statistiche

(Visitato 52 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento