Lexus: Nanoe X combatte i cattivi odori 🎥

Con la nuova generazione di Nanoe X, un sistema di purificazione dell'aria sviluppato da Panasonic basato su minuscole particelle d'acqua, Lexus crea un ambiente più pulito negli interni di tutte le gamme di modelli.

 

Per un ambiente pulito e salubre all'interno dell'auto, Lexus sta introducendo il sistema Nanoe X. La tecnologia, sviluppata da Panasonic, è invisibile all'occhio umano ma efficace nel prevenire particelle sgradevoli e potenzialmente dannose.

Il Climate Concierge fa parte del sistema
Il principio è semplice da spiegare: Le molecole d'acqua vengono convogliate nella ventilazione, intervallate da radicali idrossilici, molecole composte da un atomo di idrogeno e uno di ossigeno. Questo crea una protezione contro virus, batteri, pollini e altri allergeni, oltre che contro le muffe. I cattivi odori vengono neutralizzati e l'interno non si secca. Questa nuova generazione è stata introdotta per la prima volta nella Lexus ES nel 2021. Ora è disponibile anche sulla UX, sulla RX di nuova generazione e sulla RZ elettrica come parte del sistema Lexus Climate Concierge. Altri modelli seguiranno nel 2023.

Lexus Nanoe X
Nanoe X protegge da virus, batteri, pollini, muffe e riduce gli odori.

Riduzione dell'intensità di tutti gli odori
I test di laboratorio hanno dimostrato che in un'ora si impedisce a virus e batteri di diffondersi del 99% e si riduce l'intensità degli odori di 1,8 volte. L'effetto significativamente maggiore della nuova generazione di Nanoe X deriva dal fatto che ora viene emesso un numero di radicali idrossilici 10 volte superiore.

Il vantaggio di questa tecnologia è particolarmente prezioso nelle zone urbane fortemente inquinate. L'aria costantemente purificata sarà probabilmente apprezzata anche in caso di trasporto ripetuto di altri passeggeri, come ad esempio nelle auto a noleggio, nelle auto della flotta o nei veicoli per il trasporto di gruppi di bambini.

lexus.ch

(Visitata 307 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento