Lamborghini: passato e futuro 🎥

COOPERAZIONE Automobili Lamborghini festeggia il suo 60° anniversario nel 2023. Per festeggiare, la casa automobilistica sportiva ha collaborato con l'artista contemporaneo giapponese Ikeuchi nell'ambito di un progetto artistico.

 

Ispirato al motto dell'anniversario "Il futuro è iniziato nel 1963", il progetto congiunto tra Automobili Lamborghini e Ikeuchi è stato battezzato "Chasing the Future".

Stephan Winkelmann, CEO di Lamborghini: "Siamo molto orgogliosi di presentare quest'opera d'arte insieme a Ikeuchi nell'anno del nostro 60° anniversario. La Lamborghini Huracán STO Time Chaser_111100 unisce passato e futuro e incarna alla perfezione i valori di Lamborghini."

Il futuro della Lamborghini
La Lamborghini Huracán STO Time Chaser_111100 incarna i valori di Lamborghini.

Collaborazione con gli artisti

Lamborghini, con la sua rete di 180 concessionari in 53 Paesi, ha deciso di organizzare un progetto intersettoriale. In questo contesto, diversi mercati collaboreranno con artisti di fama. L'azienda ha creato una piattaforma per esplorare i valori fondamentali di Lamborghini in tutte le forme. La prima collaborazione giapponese sarà presentata insieme a Ikeuchi a Tokyo.

Anime Cyberpunk e Robot

Da quando Ikeuchi ha fatto irruzione sulla scena artistica all'inizio degli anni 2010, il suo talento è stato rapidamente riconosciuto a livello mondiale. Ispirandosi al cyberpunk e ai robot anime, combina modelli scultorei con parti di prodotti industriali per creare una visione del futuro dalla funzionalità familiare.

Ikeuchi: "Lamborghini cerca di plasmare il futuro e di mettere alla prova lo status quo, proprio come faccio io con la mia arte. Per la creazione di Time Gazer e Time Chaser sono state utilizzate parti originali dei precedenti modelli dell'anniversario".

Influenza del patrimonio del marchio

La Lamborghini Huracán STO Time Chaser_111100 è unica. Esprime il motivo cibernetico di Ikeuchi e i 60 anni di storia della Lamborghini. L'influenza del patrimonio Lamborghini su questa Opera Unica è evidente dai chiari riferimenti ai colori introduttivi dei precedenti modelli anniversario. Anche l'111100 nel nome stesso del modello - codice binario per il numero 60 - fa riferimento alla storia.

lamborghini.com

(Visitato 400 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento