Lamborghini: la polizia arriva sul posto con 666 CV

URUS PER DUBAI All'Airshow di Dubai, Lamborghini ha presentato una Urus Performante appositamente personalizzata per la Polizia di Dubai. Per i trasgressori della legge sarà probabilmente difficile fuggire da questo super SUV.

Lamborghini Urus Performante Dubai
La nuova Urus Performante sarà probabilmente la grande favorita della squadra di polizia di Dubai.

La filiale Lamborghini di Dubai continua la sua proficua collaborazione con la Polizia di Dubai. Alla fine del 2023, anno in cui la casa automobilistica sportiva festeggerà il suo 60° anniversario, Paolo Sartori, Direttore Regionale Automobili Lamborghini per il Medio Oriente e l'Africa, consegnerà le chiavi del Super SUV al Maggiore Generale Ahmed Mohammed bin Thani, Comandante in Capo della Polizia di Dubai.

Paolo Sartori: "Siamo lieti di continuare la nostra collaborazione con la Polizia di Dubai e di sostenerla nel suo compito fondamentale di garantire la sicurezza pubblica."

Prestazioni da auto sportiva con trazione integrale

Grazie al suo V8 biturbo da 666 CV, che eroga una coppia massima di 850 Nm alle quattro ruote, la Urus Performante accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 306 km/h. La Urus Performante è verniciata nello schema cromatico verde e bianco della polizia ed è dotata di ulteriori modifiche tecniche, tra cui i fari rotanti a LED blu e, naturalmente, una sirena.

L'interno è stato inoltre dotato di extra essenziali per le operazioni della Polizia di Dubai. Tra questi, una cassaforte blindata per le armi, un display pieghevole per i messaggi e un vano speciale nel bagagliaio, che ospita attrezzature di servizio aggiuntive e un defibrillatore per le operazioni di primo soccorso.

Servizi nei centri turistici

Il generale Ahmed Mohammed bin Thani ha inoltre commentato: "Il potente super SUV è stato acquistato come parte degli sforzi della Polizia di Dubai per aumentare il numero di agenti di pattuglia. La nuova Lamborghini aiuterà la polizia a servire meglio i residenti, a mantenere la sicurezza sociale e a fornire servizi nei centri turistici più popolari".

lamborghini.com

(Visitato 209 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento