Lamborghini: sostenibile sotto il segno del toro

FUTURE Direzione Cor Tauri è il programma di sostenibilità ambientale che Lamborghini sta introducendo per defossilizzare i modelli futuri. Cor Tauri è il nome della stella più luminosa della costellazione del Toro.

Lamborghini Direzione Cor Tauri
Lamborghini si prepara al futuro elettrificato con il programma Direzione Cor Tauri.

Dopo essere stata certificata come Top Employer d'Italia per l'undicesimo anno consecutivo, Lamborghini lancia ora la nuova strategia di sostenibilità del costruttore di auto sportive. La roadmap di sviluppo si chiama Direzione Cor Tauri e sarà presentata online dall'amministratore delegato Stephan Winkelmann il 30 gennaio alle 14.00. La Direzione Cor Tauri prevede il più grande investimento in ricerca e sviluppo nella storia dell'azienda e mira a un cambiamento fondamentale attraverso il rafforzamento delle competenze chiave dell'azienda e l'assunzione programmata di almeno 500 dipendenti entro il 2026.

Programma in tre fasi

Direzione Cor Tauri indica a Lamborghini la strada per un futuro elettrificato che rimane fedele al cuore e all'anima del marchio. Cor Tauri in latino significa cuore di toro, ma è anche il nome di una stella. La Direzione Cor Tauri è suddivisa in tre fasi: Celebrazione del motore a combustione (2021-2022), passaggio alla trazione ibrida (entro la fine del 2024) e introduzione del primo modello completamente elettrico nella seconda metà del decennio.

lamborghini.com

(Visitata 121 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento