Lamborghini: addio alla terra dei motori

ECCELLENTE Con il modello Huracan, Lamborghini ha ottenuto un successo molto particolare. Dotata di motori V8 e V10, la piccola Lambo affascina i clienti più sportivi in diverse versioni.

Lamborghini: addio alla terra dei motori autosprint.ch
Con la partenza della Huracan, gli appassionati di Lamborghini dovranno fare a meno di un modello affascinante. Tuttavia, è probabile che si trovi un successore adeguato.

La regione intorno a Bologna, Modena e Maranello è nota anche come Terra dei Motori. Qui hanno sede le più famose case automobilistiche italiane, come ad esempio la Lamborghini nella piccola città di Sant'Agata Bolognese con i suoi 7.000 abitanti. Dove festeggiare meglio il 60° anniversario del marchio e il fantastico motore V10 della Huracán?

Anteprima mondiale 2014 a Ginevra
La serie Lamborghini Huracan è stata presentata in anteprima mondiale al Salone dell'Auto di Ginevra del 2014. Dopo undici anni di vita, ha sostituito il precedente modello Gallardo, dotato di un analogo V10. Ad oggi, il produttore ha consegnato ai clienti 25.000 unità della Huracán. Negli ultimi due anni, il modello ha raggiunto le cifre di vendita più alte.

Si avvicina la fine della produzione
Fino al 2019, la Huracán Performante era considerata la derivata più affilata della serie. Da allora, tuttavia, gli italiani hanno arricchito la gamma: con la Evo, nel 2021 con la STO, nel 2022 con la Tecnica e, più recentemente, nel 2023 con la serie Sterrato, limitata a 1499 unità. Quest'ultima, tuttavia, ha perseguito un approccio indipendente con una carrozzeria rialzata. I caratteri di questi quattro modelli sono quindi molto diversi. Purtroppo la produzione terminerà tra poche settimane.

lamborghini.com

(Visitato 252 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento