Kenny's: cambio di generazione e un nuovo centro auto 🎥
FOLLOW-UP Il 12 dicembre 2022, Kenny's di Dietlikon (ZH) ha inaugurato una delle concessionarie auto più moderne e sostenibili della Svizzera, con un'ampia officina e uno showroom che soddisfa gli attuali standard Mercedes-Benz.
"Prima un formaggio. Poi la tua auto". Il Kenny's Auto-Center è noto per questo slogan e per il Kenny's Käfeli, oltre che per la vendita e l'assistenza di autovetture e smart Mercedes-Benz. L'azienda è gestita da Marc Eichenberger, la seconda generazione, che è anche il principale azionista.
L'evento è stato celebrato con una festa nei locali, completamente rinnovati nel corso di un anno e mezzo, alla quale hanno partecipato clienti e celebrità . Miriam Rickli (galleria a sinistra) ha incantato il pubblico come padrona di casa, mentre i relatori ospiti erano il CEO di Mercedes-Benz Svizzera Marc Langenbrinck (galleria a destra) il CEO di AMG Philipp Schiemer e il CEO di smart Europe Dirk Adelmann.
Sostenibile e soprattutto orientata al futuro
Per il Mercedes-Benz Centre di Dietlikon, dotato di un'ampia area AMG e di uno showroom smart, uno storico capannone della Hans Fehr AG è stato trasformato in un'area utilizzabile di 6200 m2 (gallery center): ultramoderna, neutrale dal punto di vista del CO₂ e un'esperienza per il cliente che coinvolge tutti i sensi.
Ad esempio, un impianto solare di oltre 2.000 m2 con una potenza di picco di 500 kW consente all'azienda di fornire energia e di ricaricare i veicoli elettrici. Insieme a 20 sonde geotermiche, copre la domanda operativa di energia e calore. Nei mesi estivi, il sistema produce un surplus di energia che può essere immesso nei veicoli elettrici attraverso 30 stazioni di ricarica e immagazzinato in futuro.
Azionamenti alternativi e batterie ad alta tensione
Il primo piano dell'Auto Centre è dedicato a un ampio lavoro sulle unità alternative, comprese le batterie ad alta tensione. Per la consegna delle nuove auto è stato ideato uno spettacolo emozionante. Al momento del ritiro del veicolo, il cliente preme il "pulsante magico". Il nuovo veicolo viene consegnato all'acquirente con uno spettacolare spettacolo di luci, accompagnato dalla musica scelta dal cliente.
Collaborazione con i ristoratori de La Stanza
Il noto Kenny's Käfeli è ancora un must ad ogni appuntamento di consultazione. Per la progettazione e la realizzazione dell'area caffè, Kenny's ha lavorato a stretto contatto con i noti ristoratori di Zurigo La Stanza. Un'area speciale sarà dedicata al piacere del caffè: in futuro, i clienti potranno sedersi nel Kenny's Café e gustare il pregiato caffè Demeter proveniente dal Sud America.

Due generazioni presentano una storia di successo
Kenny Eichenberger ha realizzato un sogno d'infanzia nel 1976, quando ha aperto la sua prima sede per la vendita di auto usate e nuove importate a Buchs (ZH), all'epoca in un semplice parcheggio di ghiaia. Nel frattempo, Kenny's Auto-Center è uno dei principali concessionari di Mercedes-Benz e smart in Svizzera ed è presente in quattro sedi. Dal 2016, il figlio Marc Eichenberger è CEO del Gruppo Kenny's e azionista di maggioranza dal luglio 2022.