Karoq: il nuovo SUV di Skoda

SKODA Il nome e la grafia del nuovo SUV "Karoq" di Skoda derivano dalla lingua dei nativi dell'Alaska. Karoq è una combinazione dei termini "Kaa'raq" (auto) e "Ruq" (freccia). L'anteprima mondiale del nuovo SUV di Skoda si terrà il 18 maggio a Stoccolma. Il nome del nuovo modello compatto si rifà [...]

Skoda Karoq
Il nuovo SUV di Skoda sarà presto presentato al pubblico mondiale in Svezia e il lancio è previsto per la fine dell'anno.

L'anteprima mondiale del nuovo SUV di Skoda si terrà il 18 maggio a Stoccolma. Con il nome del nuovo modello compatto, Skoda prende in prestito la grafia del Kodiaq, creando così una nomenclatura standardizzata per i modelli SUV esistenti e futuri. L'ispirazione per il nome è venuta dagli abitanti dell'isola di Kodiak. Il remoto arcipelago al largo della costa meridionale dell'Alaska affascina per il suo paesaggio selvaggio e in parte incontaminato. Il nome del nuovo SUV compatto è nato dalla combinazione delle due parole.

Dimensioni compatte
Il SUV compatto misura 4382 millimetri di lunghezza, è largo 1841 millimetri e alto 1605 millimetri. Il passo lungo di 2638 millimetri (2630 millimetri nella versione a trazione integrale) conferisce al nuovo SUV una posizione confortevole sulla strada. L'aumento delle dimensioni va a vantaggio soprattutto dei passeggeri.

Nuovi motori nel programma
In totale vengono offerte quattro varianti di motore: due a benzina e due diesel. I due motori a benzina e il motore diesel sono nuovi per la gamma. Le cilindrate sono 1,0, 1,5 e 2,0 litri, con potenze che vanno da 85 kW (115 CV) a 140 kW (190 CV). Tutti i motori sono turbocompressi a iniezione diretta e sono dotati di tecnologia start-stop e recupero dell'energia in frenata. Sono conformi alla normativa EU-6. Ad eccezione del diesel più potente, tutti i motori possono essere ordinati con cambio manuale a 6 rapporti o DSG a 7 rapporti.

Ulteriore ampliamento della gamma di modelli
Nell'ambito della strategia 2025 del costruttore per il futuro, il marchio continuerà a portare avanti sistematicamente l'espansione della sua gamma di modelli nei prossimi anni. L'attenzione è rivolta soprattutto all'espansione della gamma di SUV. Il Kodiaq, un nuovo modello di SUV di grandi dimensioni, è stato recentemente lanciato sui mercati internazionali. L'azienda sta ora ponendo la prossima pietra miliare con il Karoq. Il lancio sul mercato inizierà nella seconda metà del 2017.

È disponibile anche un video sul nuovo modello: https://www.youtube.com/watch?v=ynUUr2-mdkg&feature=youtu.be

http://www.skoda.ch

 

(Visitato 112 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento