Jeep: premi per la guida economica

E-MOBILITY BUSINESS Jeep premia i clienti dei modelli 4xe per il comportamento di guida più attento all'ambiente. Il programma di ricompensa è stato sviluppato dalla start-up di tecnologia verde Kiri Technologies in collaborazione con Stellantis E-Mobility.

e-Mobilità
Jeep incoraggia i suoi clienti 4xe a guidare in modo ecologico - con un premio.

Il progetto sarà esteso a tutta la gamma 4xe di Jeep. Comprende le versioni ibride plug-in di Renegade, Compass, Wrangler e della nuova Grand Cherokee, il cui lancio è previsto per il quarto trimestre.

Integrato nell'app mobile Jeep aggiornata e valido in 13 Paesi europei, il servizio premia i clienti che ricaricano regolarmente i loro modelli 4xe con Kiricoin, una moneta virtuale che può essere spesa in un mercato dedicato.

Iniziare con la Fiat 500 e i Kiricoin
Dopo il lancio nel marzo 2021 per la Fiat 500 e gli oltre 6.000 clienti attivi sulla piattaforma Kiri, i Kiricoin saranno ora estesi all'intera gamma 4xe a partire dal model year 2022. L'iniziativa è stata sviluppata dalla start-up green tech Kiri Technologies in collaborazione con la Business Unit e-Mobility di Stellantis.

Nell'app Jeep, i clienti possono visualizzare in tempo reale il loro saldo di Kiricoin, le prestazioni di ricarica e lo stile di guida. Il programma mira principalmente a promuovere la ricarica delle batterie ad alto voltaggio dei modelli 4xe e quindi l'utilizzo della modalità di guida completamente elettrica.

Programma Esempio di attuazione
Il programma Kiri è un esempio dell'attuazione del piano di investimenti da 30 miliardi di dollari nell'elettrificazione e nel software che il Gruppo ha annunciato in occasione dell'EV Day del luglio 2021 e confermato in occasione della presentazione della sua strategia a lungo termine.

Anne-Lise Richard, responsabile globale di e-Mobility: "L'obiettivo dell'iniziativa è creare una comunità di persone che vivono in modo più consapevole dal punto di vista ambientale grazie a questo programma di fidelizzazione".

jeep.ch

(Visitato 282 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento