IAA 2016: Hyundai mostra un trasportatore a idrogeno

Hyundai presenta il Concept H350 Fuel Cell alla IAA Veicoli Commerciali di Hannover 2016. Il concept study getta uno sguardo al futuro. Mostra il potenziale e le possibilità dell'avanzata tecnologia a celle a combustibile di Hyundai nel segmento dei veicoli commerciali leggeri. A differenza dei veicoli elettrici convenzionali con lunghi tempi di ricarica della batteria, il serbatoio di idrogeno da 175 litri [...]

Concetto: la disposizione intelligente dei componenti di trasmissione garantisce il mantenimento dell'intera capacità di carico. A seconda del passo, è possibile caricare fino a cinque europallet o trasportare fino a 14 passeggeri.

A differenza dei veicoli elettrici convenzionali con lunghi tempi di ricarica della batteria, il serbatoio di idrogeno da 175 litri dell'H350 Fuel Cell Concept può essere riempito in meno di quattro minuti, proprio come un veicolo a benzina o diesel. L'autonomia del veicolo è di 422 chilometri e le uniche emissioni durante il viaggio sono il vapore acqueo (H2O).

L'unità a celle a combustibile raggiunge una potenza di 136 CV e una coppia di 300 Nm che, come nel caso di un veicolo commerciale leggero con un motore a combustione comparabile, consente di raggiungere una velocità massima di 150 km/h con emissioni acustiche notevolmente ridotte.

www.hyundai.ch 
Foto: Fabbrica

(Visitata 216 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento