Hyundai: Formazione di personale specializzato

IMPORTANTE FORMAZIONE CONTINUA Il numero di veicoli elettrici e ibridi sulle nostre strade sta aumentando in modo significativo. Ciò pone nuove sfide anche agli istruttori specializzati dell'industria automobilistica. Ciò rende la loro formazione continua ancora più importante, così come il collegamento diretto con la pratica. In questo contesto, quest'estate Hyundai ha formato 50 insegnanti specializzati delle scuole professionali svizzere del settore automobilistico presso il centro di formazione di Winterthur, [...]

Hyundai forma gli insegnanti delle scuole professionali svizzere sui sistemi di trazione alternativi. Oltre alla teoria, è stata impartita anche una grande esperienza pratica.

Ciò rende ancora più importante la loro formazione continua e il collegamento diretto con la pratica. In questo contesto, quest'estate Hyundai ha formato 50 insegnanti specializzati delle scuole professionali svizzere del settore automobilistico presso il centro di formazione di Winterthur, anche per quanto riguarda la teoria e la gestione della più recente tecnologia delle celle a combustibile.

Il futuro è iniziato da tempo
Mentre il passaggio alle nuove tecnologie di guida è in pieno svolgimento sulle strade, le scuole professionali dell'industria automobilistica si trovano ad affrontare nuove sfide. Sono in prima linea per garantire la manutenzione e il funzionamento dei veicoli del futuro.

Per Hyundai, questo futuro è già iniziato da tempo. In qualità di produttore leader mondiale di sistemi di propulsione alternativi, Hyundai offre anche in Svizzera l'intera gamma di nuove tecnologie, dai veicoli elettrici a batteria e H2 agli ibridi e agli ibridi plug-in.

Corsi che si sono esauriti in breve tempo
Di conseguenza, si è riscontrato un grande interesse per i corsi Hyundai sui sistemi di propulsione alternativi e sulla tecnologia dell'idrogeno, tenuti quest'estate dall'Associazione svizzera degli insegnanti delle scuole professionali di tecnologia automobilistica (SVBA) presso il Centro di formazione Hyundai di Winterthur.

Thomas Tschumi, responsabile del gruppo di specialisti e insegnante di tecnologia dei veicoli presso la scuola professionale di Lenzburg, organizza e coordina ulteriori corsi di formazione per la SVBA.

Thomas Tschumi: "Per noi è importante che gli insegnanti delle scuole professionali di tecnologia automobilistica stiano al passo con i tempi. Non solo gli addetti ai lavori sanno che Hyundai è diventata leader nella tecnologia dell'idrogeno e dei sistemi di propulsione alternativi. Oltre alla teoria, Hyundai è stata in grado di trasmettere anche una grande quantità di esperienza pratica, poiché le tecnologie sono già presenti sul mercato. Inoltre, i partecipanti al corso hanno persino avuto l'opportunità di guidare l'ultima generazione di un veicolo elettrico a idrogeno, la Hyundai NEXO".

René Kleiner di Hyundai Suisse e Thomas Tschumi, che coordina i corsi per la SVBA, si congratulano per il successo della collaborazione.

hyundai.ch

 

 

 

(Visitato 200 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento