Hyundai: bollino rosso per la Staria

Il veicolo multiuso Staria di Hyundai ha ricevuto il premio Best of the Best al Red Dot Award for Product Design 2022. È stato progettato per offrire una nuova esperienza di mobilità.

Premio Hyundai Red Dot
La Staria, vincitrice del premio, ha un esterno futuristico e un interno inedito.

Grande onore per Hyundai al Red Dot Award. Il veicolo multiuso Staria ha vinto il premio Best of the Best per il design di prodotto nella categoria Auto e Moto.

Sang Yup Lee, responsabile dello Hyundai Global Design Center: "Con la nuova gamma di monovolume Staria, Hyundai ha applicato per la prima volta il metodo di progettazione Inside-Out e ha inaugurato una nuova era della mobilità".

Comfort per conducente e passeggeri
Lo Staria colpisce per i suoi esterni futuristici, che ricordano quelli di una navetta spaziale. Una linea che corre dalla parte anteriore a quella posteriore vuole ricordare la curva di luce che illumina l'orizzonte terrestre al sorgere del sole - con la vista dallo spazio.

Gli interni offrono un aspetto e una sensazione di lusso, progettati per il comfort del conducente e dei passeggeri.

I premi vengono assegnati in tre discipline
Dal suo lancio sul mercato, la serie di modelli Staria ha ricevuto diversi premi per il design e l'innovazione. Il Red Dot Award, organizzato dal Centro di Design della Renania Settentrionale-Vestfalia, è uno dei più importanti concorsi di design.

Per rendere giustizia alla diversità, la giuria divide il premio in tre discipline: design del prodotto, design del marchio e della comunicazione e concetti di design.

La Staria è disponibile in Svizzera a partire da 59.000 franchi svizzeri (modello 2.2 CRDi con 177 CV e cambio automatico a otto rapporti).

hyundai.ch
red-dot.org

(Visitato 853 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento