Hyundai: ritorno della piccola coupé Pony

50 ANNI FA La Hyundai Pony Coupé Concept, messa su ruote dall'azienda italiana di design GFG Style, richiama nel nome e negli elementi stilistici la Pony, l'utilitaria Hyundai di quasi 50 anni fa.

Hyundai Pony Coupé
Le forme della concept car Pony Coupé del 1974 sono state trasferite ai giorni nostri dallo studio di design GFG Style di Giugiaro.

Il concept study della Pony Coupé fu presentato originariamente al Salone dell'Auto di Torino nel 1974. Disegnata da Giorgetto Giugiaro, la vettura è tuttora considerata un'icona del design del costruttore sudcoreano Hyundai. Oggi, il concept coupé viene descritto come un classico retro-futuristico ed è destinato a fornire ispirazione per il design futuro del marchio.

Hyundai Motor ha svelato il rilancio dello studio Pony Coupé Concept sul Lago di Como, dove sono stati presentati classici del design tradizionali e nuovi e i loro creatori. Il designer Giorgetto Giugiaro e suo figlio Fabrizio, anch'egli designer di successo da anni, hanno creato l'innovativo studio di coupé della prima auto di grande serie progettata in modo indipendente in Corea.

Superfici angolari e linea del tetto liscia

Sotto la guida di Fabrizio Giugiaro, GFG Style ha attinto alle sue numerose risorse e tecnologie per creare un modello diverso da qualsiasi altro mai visto prima. Attingendo a disegni, grafiche e materiale fotografico dell'epoca e basandosi su una piattaforma Hyundai, i progettisti hanno conferito alla concept car superfici angolari e una linea del tetto liscia. Tipici sono anche la parte anteriore verniciata in tinta con la carrozzeria e i fari rotondi. Ulteriori riferimenti al design sono visibili anche negli interni della coupé.

gfgprogetti.com

(Visitata 393 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento