Hyundai: Bergé Auto assume il controllo della distribuzione

Il nuovo importatore Hyundai Suisse cambia padrone. Da aprile, Bergé Auto sarà responsabile dell'importazione e della distribuzione dei veicoli Hyundai in Svizzera. Dopo diversi anni sotto la gestione del gruppo belga Alcopa, Bergé Auto è la prossima azienda spagnola a porre le basi per il futuro di Hyundai in Svizzera. Da aprile [...]

Dalla prossima settimana, modelli Hyundai come la Santa Fe raggiungeranno i concessionari e i clienti svizzeri attraverso BERSAN Automotive Switzerland.

Dopo diversi anni sotto la gestione del gruppo belga Alcopa, Bergé Auto è la prossima azienda spagnola a porre una pietra miliare per il futuro di Hyundai in Svizzera. A partire da aprile, BERSAN Automotive Switzerland AG - una società di Bergé Auto - sarà il nuovo importatore svizzero responsabile delle vendite e dell'assistenza ai distributori ufficiali di autovetture e veicoli commerciali leggeri del marchio Hyundai.

Strategia di crescita internazionale
Bergé Auto fa parte di Bergé & Compañía, una delle più grandi aziende private spagnole, fondata nel 1870, che è uno dei principali distributori di automobili in Europa e America Latina e concentra le proprie attività su distribuzione, commercio, servizi finanziari, logistica e mobilità.

Con operazioni in cinque Paesi in Europa e quattro mercati in America Latina, Bergé Auto rappresenta oggi 27 marchi automobilistici e ha venduto più di 150.000 veicoli nel 2018 (con un aumento di 19% rispetto al 2017).

Opportunità per Hyundai Suisse
L'ingresso in Svizzera rappresenta un passo successivo nella strategia di espansione sui mercati europei e internazionali.

Veljko Belamaric, Amministratore Delegato di Hyundai Suisse: "Gli obiettivi ambiziosi di Bergé Auto ci offrono l'opportunità di consolidare maggiormente il marchio Hyundai in Svizzera. Hyundai Suisse è pronta a guidare il graduale ma significativo aumento delle vendite di auto nuove e l'espansione dei servizi per i clienti - mano nella mano con i partner di distribuzione - in una nuova era."

hyundai.ch

mountaincar.com

 

 

(Visitato 797 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento