Honda: nel futuro con Andreas Schmidt
TEDESCO CON PASSAGGIO ALLA SVIZZERA Honda Suisse rafforza il suo team di gestione. Andreas Schmidt è il nuovo responsabile della Divisione Automotive dall'inizio di maggio ed è quindi responsabile della divisione auto di Honda. Honda si sta preparando per le prossime tappe dell'elettrificazione e della digitalizzazione, nonché per il lancio del nuovo HR-V e:HEV Hybrid. In questa importante fase, Honda Suisse sta rafforzando [...]

Honda si sta preparando per le prossime tappe dell'elettrificazione e della digitalizzazione, nonché per il lancio del nuovo HR-V e:HEV Hybrid. In questa fase importante, Honda Suisse sta rafforzando il suo team di gestione con un profondo esperto del settore automobilistico.
Varie aree di responsabilità
Andreas Schmidt (55 anni) è responsabile della Divisione Automotive per il mercato svizzero dal 3 maggio. Le sue responsabilità comprendono le vendite, il marketing, il supporto e lo sviluppo della rete di concessionari.
In qualità di Car Division Manager, Andreas Schmidt lavora direttamente nel team di Matthieu Naegelen, Branch Vice President, che si sta concentrando sempre più sullo sviluppo strategico.
Quasi 30 anni di esperienza
Andreas Schmidt è perfettamente qualificato per il suo nuovo ruolo. Negli ultimi trent'anni, il percorso professionale di questo laureato in economia lo ha portato dalla gestione dei progetti e del personale alle vendite, al marketing e allo sviluppo della rete di concessionari, fino all'introduzione di nuovi modelli di business, in parte in qualità di manager e in parte di consulente.
Nato in Germania e cittadino svizzero, conosce il mercato automobilistico svizzero da oltre due decenni. Andreas Schmidt è sposato e ha due figli. Parla correntemente tedesco, francese, italiano e inglese.