Harley-Davidson: El Diablo per veri intenditori

ICONA PER COLLEZIONISTI Con l'edizione speciale El Diablo, Harley-Davidson introduce una nuova serie di low-rider. Colpisce soprattutto per la sua verniciatura di grande impatto, per le caratteristiche turistiche già leggendarie e per il suono speciale.

El Diablo
L'ABS e il cruise control sono di serie sul nuovo Low Rider El Diablo.

Ancora una volta, il produttore Harley-Davidson mette in scena una delle sue icone. La Low Rider El Diablo, un omaggio al leggendario West Coast Custom Style, combina prestazioni e sportività con un look e un sistema audio molto particolari. La nuova macchina fa parte della Icons Collection, con la quale Harley-Davidson rilascia una volta all'anno modelli in edizione limitata per veri intenditori.

Ogni modello di questa collezione è numerato e prodotto una sola volta. La nuova Low Rider El Diablo sarà prodotta in soli 1500 esemplari in tutto il mondo. Dall'autunno saranno disponibili presso i concessionari Harley-Davidson con prezzi a partire da 32.000 franchi svizzeri.

Rappresentante del trend personalizzato
La base tecnica del nuovo Low Rider El Diablo è il Low Rider ST. Con due borse, una carenatura montata sul telaio, il telaio Softail e il motore bicilindrico a V di un Milwaukee-Eight 117, l'El Diablo stabilisce nuovi standard.

Brad Richards, Vice Presidente del Design e Direttore Creativo: "La Low Rider El Diablo è un'espressione moderna dell'iconica Harley-Davidson FXRT del 1983 e una rappresentazione della tendenza custom che ha iniziato e che continua ancora oggi".

La pittura è eseguita a mano
La finitura laccata multistrato dell'edizione speciale è una forma speciale di artigianato. Lo strato di base in El Diablo Bright Red è completato da un secondo strato fine in Bright Red Sunglo.

Le strisce rosse sono state accuratamente mascherate ed evidenziate con una tonalità di Dark Red e Dark Red Pearl. Viene quindi applicato uno strato di Diablo Dark Red Metallic.

Suono speciale ad alte prestazioni
La nuova El Diablo è dotata di serie di un potente impianto audio integrato nella carenatura, Harley-Davidson Audio powered by Rockford Fosgate, progettato appositamente per l'uso in moto.

Il motore Milwaukee-Eight 117 a V da 1,9 litri eroga 168 Nm di coppia a 3500 giri/min e 105 CV di potenza massima già a 5000 giri/min. La sella ribassata assicura una presa sicura in accelerazione e in curva.

harley-davidson.com

(Visitata 1.192 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento