Mobilità H2: nuovo partner di Chr. Cavegn AG 🎥

ALTERNATIVA CON FUTURO La mobilità idrogeno-elettrica è una delle alternative realistiche che possono essere utilizzate per trasportare merci su lunghe distanze in modo economico e senza emissioni. Questo video spiega in dettaglio il funzionamento del camion cargo Hyundai FCEV. Con questa convinzione, Chr. Cavegn AG, in qualità di membro dell'Associazione Svizzera per la Mobilità H2, si impegna [...]

Questo video spiega in dettaglio come funziona il camion cargo FCEV di Hyundai.

È con questa convinzione che Chr. Cavegn AG, in qualità di membro dell'Associazione Svizzera per la Mobilità H2, si impegna per la rapida introduzione di questa tecnologia in Svizzera, sottolineando così l'impegno dell'azienda per la sostenibilità nel settore dei trasporti, che vive e coltiva da oltre 100 anni.

Tecnologia idrogeno-elettrica
Nonostante tutti gli sforzi globali per contenere il cambiamento climatico, il carburante fossile numero uno nel mondo dei trasporti è il diesel. La tecnologia idrogeno-elettrica è diventata un'alternativa realistica.
Il CEO Christian Cavegn e il COO Severin Cavegn: "La sostenibilità è un valore fondamentale della nostra azienda da quattro generazioni, in tutti i sensi. Una carenza è la mancanza di una rete nazionale di stazioni di rifornimento. È qui che entra in gioco l'associazione di sostegno H2 Mobility Switzerland, con l'obiettivo di costruire una rete di questo tipo in Svizzera. E noi siamo a bordo".

Idrogeno
Il primo dei 1500 camion cargo FCEV di Hyundai arriverà in Svizzera nelle prossime settimane.

L'obiettivo è quello di creare una rete nazionale
Aziende di trasporto come Christian Cavegn AG hanno un'elevata richiesta di carburante. Con il loro sostegno, la domanda di idrogeno sarà incrementata. Questo a sua volta promuove l'espansione di una rete nazionale di stazioni di rifornimento di idrogeno.
Christian e Severin Cavegn: "Diventando membri dell'Associazione H2 Mobilità Svizzera, sottolineiamo la nostra volontà di investire in questa tecnologia e di utilizzarla al meglio".

Come emissione c'è solo il vapore acqueo
Nella tecnologia idrogeno-elettrica, le celle a combustibile presenti nel veicolo convertono l'idrogeno in elettricità, che a sua volta aziona un motore elettrico. I vantaggi più importanti: rifornimento in pochi minuti, guida sempre elettrica, emissioni di solo vapore acqueo, autonomia paragonabile e prestazioni identiche a quelle di un diesel.

chr-cavegn.ch
h2mobilitaet.ch
hyundai.ch

(Visitata 126 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento