GIMS 2024: un ritorno in tempo per l'anniversario 🎥

PASSATO E FUTURO Il più importante salone automobilistico annuale torna per il suo 100° compleanno: il Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra (GIMS) è più vivo che mai con anteprime mondiali, icone, temi di corse e mobilità.

 

Nonostante internet e gli smartphone: i morti vivono più a lungo. Il Salone dell'Auto di Ginevra è un appuntamento imperdibile (non solo) per ogni appassionato di auto. Auto.Future.Now. Questo è il motto. Per gli organizzatori, una cosa è chiara: il passato influenza il presente. E questo influenza il futuro. Con stand eleganti, esposizioni innovative, emozionanti gare di simulazione e personalità di prim'ordine, il GIMS metterà in mostra il fascino e l'innovazione delle automobili dal 26 febbraio al 3 marzo 2024. A differenza del passato, l'attenzione non si concentrerà più solo sulle automobili, ma su vari temi legati alla mobilità e agli sviluppi nel campo dell'elettrificazione.

Salone dell'Auto GIMS 2024
Scoprite cosa dovete assolutamente tenere a mente prima e durante la visita al Palexpo di Ginevra in AutoSprintCH online domani.

Prima apparizione pubblica dell'R5

MG Motor presenterà per la prima volta la sua MG3 ibrida. Anche l'imminente ammiraglia Cyberster è destinata a stupire i visitatori del salone e a dare un'idea del futuro elettrizzante del marchio. BYD (galleria in basso a destra) presenterà l'ultima monovolume familiare Seal U, Renault la sua Scenic E-Tech elettrica (galleria in basso al centro) e la tanto attesa R5 in anteprima mondiale. La presentazione avverrà il 26 febbraio. Dacia presenta la sua auto Dakar (galleria in alto al centro) e le anteprime mondiali della nuova Spring (galleria a destra) e della Duster completamente rivista (galleria a sinistra). Mancano gli europei più importanti. Proprio per questo gli occhi sono puntati sul costruttore californiano Lucid. Con la Gravity (galleria in basso a sinistra), la Air Sapphire e la Air Pure a trazione posteriore, il marchio vuole stabilire degli standard nella classe delle auto elettriche di lusso.

Auto sportive e auto d'epoca leggendarie

Nell'Adrenalin Zone, le auto supersportive di Ferrari, McLaren, Bugatti, Pagani, Aston Martin e Porsche faranno battere il cuore di ogni appassionato di auto. Come ciliegina sulla torta, ci sono anche pietre miliari della scena automobilistica svizzera, tra cui la Toyota di Sébastien Buemi del Campionato Mondiale Endurance.

La Classic Gallery 100 Years of Icons è ancora più accattivante. Delizie come la Jaguar E-Type 9600 HP (galleria centrale), la Porsche 901 Quick Blue o la Ferrari 500 Superfast. E il pezzo forte: per la prima volta nella storia, due Bugatti Royale 41.111 saranno esposte insieme: la Roadster Esders e la Coupé de Ville Binder (galleria centrale).

Sim racing, laboratori e futuro

I visitatori possono sfidarsi in gare di simulazione. Oppure disegnare da soli un'auto in un workshop di 90 minuti con Frank Stephenson nel Design District. È divertente e ne vale la pena: il maestro ha disegnato per Ferrari, McLaren e Alfa Romeo, tra gli altri. Pronti per il futuro: il Mobility Lab è dedicato alle innovazioni dell'industria automobilistica. Informazioni di prima mano sono fornite dalle aziende svizzere Micro Mobility Systems e Motosacoche.

Il 27 febbraio, inoltre, figure di spicco del settore discuteranno del futuro dell'industria automobilistica. Saranno presenti, ad esempio, gli amministratori delegati di Renault, Lucid e Pininfarina. Anche con un nuovo concetto: il salone dell'anniversario vale un viaggio al Palexpo.

genevamotorshow.com

(Visitata 231 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento