Ford: Benvenuti nel negozio di Münchenstein
Il concetto di FordStore, lanciato ufficialmente in Europa due anni fa con l'apertura della sede di Edgware a Londra, viene ora implementato in tutta Europa. Emil Frey AG ha aperto il primo FordStore della Svizzera tedesca a Münchenstein. Nella Svizzera francese, il FordStore di Losanna (Garage Red Star SA) ha aperto i battenti lo scorso anno [...]

Il FordStore è un'operazione che si adatta meglio ai nuovi processi decisionali dei clienti. Questo vale soprattutto per le ricerche dei clienti su Internet. Premessa: circa l'80 % dei potenziali clienti si informa su Internet prima di recarsi in uno showroom; il 62 % inizia il processo di acquisto sui social network. Nello showroom, invece, ogni prodotto viene presentato nella sua forma originale in una speciale area tematica. Tra queste, l'area SUV con EcoSport, Kuga ed Edge, l'area Performance con Focus RS, Focus ST o Fiesta ST, l'area Nuovi Prodotti, l'area Max Family per B-MAX, C-MAX, Grand C-Max e S-MAX, la Vignale Lounge per prodotti e servizi di alta qualità e un'area Transit Centre per i veicoli commerciali.

Sono previste 10-12 operazioni in Svizzera
In particolare, l'opportunità di familiarizzare con le innovazioni tecnologiche di Ford e di esplorare la gamma di veicoli susciterà probabilmente interesse. Gli iPad possono essere utilizzati per creare una configurazione personalizzata di un modello. L'auto desiderata appare poi con i dettagli del prezzo. Tutto questo può essere sperimentato autonomamente o con l'aiuto di un consulente. La parete digitale composta da nove schermi HD da 55 pollici (Power Wall) crea una forte impressione nello showroom. Ford ha lanciato 200 FordStore in Europa lo scorso anno e prevede di espandere questa rete a 500 entro la fine del 2016. Per la Svizzera sono previsti 10-12 negozi.
www.ford.ch
Foto: HRK