Ford: Tourneo Custom al top

PER TUTTI I CASI Il nuovo Ford Tourneo Custom è un furgone confortevole e di grandi dimensioni per aziende e privati. Le motorizzazioni includono un ibrido plug-in e il Tourneo Custom E sarà disponibile dal 2024.

Ford Tourneo Custom
Il nuovo Ford Tourneo Custom sarà inizialmente disponibile come diesel e, a partire dal 2024, anche in versione ibrida plug-in e completamente elettrica.

Il nuovo Ford Tourneo Custom è un veicolo multifunzione completamente ridisegnato con porte scorrevoli ad azionamento elettrico, un sistema di sedili flessibili su rotaia e fino a nove posti. L'attraente veicolo per il trasporto di persone è basato su una nuova piattaforma. Tra le numerose caratteristiche di pregio figurano il tetto panoramico in vetro, l'impianto audio B&O e il nuovo volante, che può essere ripiegato e fungere da tavolino.

Diesel, ibrido o elettrico

Le caratteristiche di guida, con elevati livelli di comfort e una dinamica pronunciata, si basano su sospensioni anteriori e posteriori indipendenti. La gamma di motorizzazioni comprende propulsori diesel Ecoblue da 136, 150 e 170 CV, nonché un ibrido plug-in a benzina da 233 CV e una variante completamente elettrica. I diesel sono disponibili con cambio manuale a 6 rapporti o automatico a 8 rapporti. La trazione integrale è opzionale. La E-Touneo Custom, che arriverà nel 2024, si affida a un motore da 160 kW (218 CV) e la sua batteria ha una capacità di accumulo di 64 kWh, che dovrebbe garantire un'autonomia fino a 325 chilometri.

Attrezzature a scelta

I clienti del Tourneo custom possono scegliere tra diverse linee di allestimento, tra cui la variante Active con robusti elementi di carrozzeria off-road e la versione Sport. Al top c'è la versione Titanium X. È equipaggiata in modo più completo rispetto a qualsiasi altro modello di Tourneo, con cerchi in lega da 19 pollici, fari LED Matrix e rivestimenti dei sedili in similpelle Black Onyx in stile Windsor. Il gradino aggiuntivo nella zona laterale facilita l'ingresso e l'uscita dall'auto, nonché il carico. Il touchscreen da 13 pollici al centro della plancia utilizza il noto sistema di comunicazione e intrattenimento Ford Sync 4, con Alexa Built-in 5 come assistente di riconoscimento vocale con intelligenza artificiale.

ford.ch

(Visitato 1.220 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento