Fiat: Leonardo DiCaprio promuove l'auto elettrica 500e 🎥

PARTNER La Fiat 500e completamente elettrica e la star hollywoodiana Leonardo DiCaprio sono protagonisti di uno spot diretto da Dane Martin Werner, una star pluripremiata del settore pubblicitario.

 

Il cortometraggio, intitolato "The Driver", è ambientato presso gli Universal Studios di Los Angeles. In esso, DiCaprio, fortemente impegnato nella tutela dell'ambiente, convince il suo autista delle qualità dell'auto elettrica italiana.

DiCaprio 500e
Nel film la Fiat 500e utilizza una melodia come suono di guida generato elettronicamente.

Rumore di guida generato elettronicamente
Più volte nello spot viene ripetuto il termine dolce strada, che può essere tradotto come dolce strada ed è un'allusione al film "La Dolce Vita". La melodia è stata riscoperta nel catalogo della CAM Sugar, un'etichetta discografica specializzata in opere della storia del cinema. Tra queste ci sono molti titoli del compositore cinematografico Nino Rota. Una sua melodia è utilizzata nella Fiat 500e come suono di guida generato elettronicamente.

Qualità ecologiche della Fiat 500e
Nello spot, Leonardo DiCaprio ha appena finito di girare e consegna le chiavi della sua Fiat 500e all'autista fornito dallo studio. La city car 100% elettrica è elegante e offre una connettività moderna, ma è l'auto giusta per un professionista al volante?

All'inizio DiCaprio sostiene con fermezza le qualità ecologiche della Fiat 500e. Tuttavia, si rende presto conto che deve convincere il suo autista in modo diverso. Alla fine riesce a convincere l'autista scettico. Quest'ultimo si innamora presto della Fiat senza nemmeno rendersene conto.

Originale sulle piattaforme di streaming
La canzone "La Dolce Vita" nella versione originale di Nino Rota e Katyna Ranieri è stata pubblicata come singolo da CAM Sugar per l'occasione ed è ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

fiat.ch

(Visited 6.047 times, 1 visits today)

Altri articoli sull'argomento