Ferrari: due nuove icone di Maranello

NUOVO SEGMENTO MODELLI I nuovi modelli Ferrari Monza SP1 e SP2 sono stati presentati al Capital Market Day presso la fabbrica di Maranello. I modelli speciali in edizione limitata costituiscono la base del nuovo segmento di modelli Icona. Il design delle Ferrari Monza SP1 e SP2 si basa sulle Rosse degli anni Cinquanta. Tuttavia, sono equipaggiate con i più recenti [...]

L'architettura di entrambi i modelli si basa su una forma monolitica con un profilo alare aerodinamico. L'assenza di tetto e parabrezza ha dato ai progettisti la libertà di creare proporzioni uniche, impensabili in una spider convenzionale.

Il design delle Ferrari Monza SP1 e SP2 si basa sulle auto rosse degli anni Cinquanta, che ne definiscono lo stile. Tuttavia, sono dotate della più moderna tecnologia delle auto sportive di oggi.

I modelli sono destinati a clienti appassionati e collezionisti e fanno seguito alle iconiche Ferrari Barchette. In particolare la 166 MM, che ha ispirato il nome, ma anche la 750 Monza e la 860 Monza.

L'unico obiettivo nella costruzione di questi modelli senza compromessi era quello di arrivare primi nelle gare. E ci sono riusciti: con numerose vittorie nei campionati mondiali di auto sportive degli anni Cinquanta, hanno avuto un ruolo fondamentale nel creare la leggenda della Ferrari. 

Ferrari Monza SP2: l'intero abitacolo è rivestito con lo stesso materiale e lasciato al naturale per enfatizzare il design sportivo.

Esperienze di guida uniche
La Monza SP1 è un'auto sportiva di serie monoposto di razza che si concentra completamente sulla sua esperienza di guida unica.

La seconda versione, la Monza SP2, divenne una biposto rimuovendo la copertura, aggiungendo un secondo parabrezza protettivo e un secondo roll bar. In questo caso, anche un passeggero può godere di questa sensazione unica. 

Il motore è il più potente mai costruito a Maranello: un dodici cilindri da 810 CV. Questo garantisce un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e da 0 a 200 km/h in 7,9 secondi.

ferrari.ch

(Visitato 528 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento