Premio per l'impresa familiare: trio per la finale

È STATA UN'EMOZIONE Ogni anno, Amag premia le imprese familiari particolarmente sostenibili con il Family Business Award. Ora sono stati scelti i tre finalisti. La scelta dell'azienda vincitrice avverrà il 13 settembre a Berna.

Premio per l'impresa familiare
Griesser AG di Aadorf ha vinto il premio l'anno scorso.

Per la dodicesima volta, Amag conferisce il Family Business Award in memoria del fondatore dell'azienda Walter Haefner. Queste aziende familiari sono ancora in corsa per la finale al Kursaal di Berna: Bolliger & Co. AG, Grenchen, Gartenpflanzen Daepp, Münsingen e RWB Groupe SA, Porrentruy.

Il premio intende promuovere la mentalità, i valori e l'impegno delle imprese familiari e sottolineare la loro importanza per l'economia svizzera.

Economia e società

Helmut Ruhl, CEO di Amag: "Le aziende familiari svolgono un ruolo unico nell'economia e nella società svizzera. Basate su un solido quadro di valori, preservano le tradizioni e promuovono idee innovative. Il premio conferito da Amag premia le aziende che, nel corso delle generazioni, sono riuscite a offrire ripetutamente soluzioni sostenibili per il futuro."

Valutazione dei candidati

Una giuria di prim'ordine è responsabile della scelta dell'azienda vincitrice. È presieduta da Gabriela Manser, Co-CEO e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Goba AG. Il processo di valutazione è stato sviluppato dal Center for Corporate Responsibility and Sustainability della School of Management di Friburgo. La procedura scientifica costituisce la base per una valutazione obiettiva dei candidati da parte della giuria.

premio-impresa-familiare.ch

(Visitata 94 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento