Emil Frey Racing: Vincitori e vinti 🎥

UN BAGNO DI SENTIMENTI MUTANDI Sebbene il team Lamborghini di Safenwil abbia vinto una delle due gare del GT Open in Austria, ha anche dovuto affrontare delle battute d'arresto. I momenti salienti, con i numerosi incidenti della prima gara a Spielberg, dimostrano quanto siano difficili le cose in questo campionato GT3. Vittoria per uno, ritiro per [...]

I momenti salienti, con i numerosi incidenti della prima gara a Spielberg, dimostrano quanto sia difficile questo campionato GT3.

Vittoria per uno, ritiro per l'altro duo Lamborghini
Con i suoi alti e bassi, il panorama montano del Red Bull Ring ha rispecchiato il mondo emotivo dell'Emil Frey Racing al suo debutto sul circuito del GP d'Austria. Nella gara International GT Open di sabato, Albert Costa Balboa e Giacomo Altoè hanno portato alla squadra di Safenwil la quinta vittoria in sette gare. Dopo la seconda vittoria in gara per la Lamborghini Huracán GT3 EVO #63, il duo ha riconquistato la testa della classifica del campionato.

Nel frattempo, l'eroe locale Norbert Siedler e Mikael Grenier hanno dovuto iniziare la gara con un handicap di 15 secondi in più al pit stop. Sceso di conseguenza dalla P3 alla P12, l'austriaco ha comunque rimontato fino alla quinta posizione con la seconda Lamborghini, prima che una penalità di tempo per un errore dopo il pit stop lo facesse retrocedere al settimo posto.

L'ingegnere di gara Marco Schüpbach ha potuto raggiungere Giacomo Altoè e Albert Costa sul podio come rappresentante della squadra. Per Emil Frey Racing non c'era altro da festeggiare in Austria.

Due occasioni mancate per il podio nella gara dell'anniversario
Domenica, entrambe le Lambo svizzere erano in corsa per il terzo posto. Grenier/Siedfler sono stati i primi a perdere la testa quando un problema elettrico sulla loro auto ha causato un'accensione irregolare, problemi al cambio e infine il ritiro. Di conseguenza, la vettura gemella di Altoè/Costa Balboa è salita in terza posizione, nonostante i 15 secondi in più dovuti alla vittoria di sabato.

Tuttavia, le loro speranze di podio nella 200a gara dell'International GT Open, nato nel 2006, sono svanite nel nulla all'ultimo giro. Il pilota della Mercedes, al quinto posto, ha sferrato un attacco a sorpresa e non solo ha superato la McLaren quarta, ma anche la Lamborghini dello spagnolo, che si è allontanata troppo dalla linea di gara. All'Emil Frey Racing è rimasto solo il quinto posto.

Nessuna squadra ha avuto più successo nel GT Open 2019. Tuttavia, questo non ha ancora dato i suoi frutti per Emil Frey Racing.

Prevale la delusione
Il capo della squadra si è mostrato altrettanto contrito dopo questo risultato insoddisfacente.

Lorenz Frey-Hilti: "Per quanto sia stata bella la vittoria di sabato, le delusioni superano gli aspetti positivi, soprattutto per quanto riguarda la gara di domenica. Il fine settimana non è stato facile. Con l'attuale equilibrio di prestazioni, è difficile tenere il passo dei nostri diretti rivali della McLaren. Nonostante tutto, la squadra ha fatto di nuovo un ottimo lavoro e siamo riusciti a portare a casa alcuni punti importanti. Il campionato è ancora molto aperto. Ora ci prendiamo una pausa di quasi due mesi e guardiamo già al prossimo appuntamento di Silverstone a settembre".

Lotta per il titolo ancora completamente aperta
Nel campionato piloti, Albert Costa Balboa e Giacomo Altoé sono a pari punti (70 ciascuno) con la coppia McLaren Chavis/Kodric, mentre Grenier/Siedler sono scesi al quinto posto (55) a causa del loro secondo mancato arrivo. Teo Martin Motorsport è ora in testa alla classifica a squadre con 77 punti, davanti a Emil Frey Racing (72).

emilfreyracing.com

gtopen.net

(Visitata 193 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento