Cupra: i dettagli del nuovo linguaggio di design 🎥
Jorge DÃez, responsabile del design del marchio spagnolo Cupra, spiega i dettagli dei modelli futuri. Un carattere forte e nuove caratteristiche devono caratterizzare gli esterni, mentre gli interni devono suggerire il piacere di guida.
Ci si innamora non solo con il cuore, ma anche con il cervello. Secondo i produttori, anche i futuri modelli del marchio Cupra susciteranno sentimenti analoghi.
I modelli Cupra Urban Rebel, Tavascan e Terramar, presentati di recente, dovrebbero farvi innamorare in sette secondi, almeno così crede il boss del design Cupra Jorge DÃez.

Design con distinzione
Jorge DÃez: "Creare il futuro senza guardare al passato è un viaggio spettacolare. Il nostro obiettivo finale è far innamorare le persone delle nostre auto e creare esperienze uniche."
In ogni caso, lo scorso anno il marchio ha ricevuto il prestigioso premio Volante d'Oro per i primi modelli Formentor e Born, interamente progettati da Cupra.
Guardare al futuro
Cupra guarda al futuro. Gli abitacoli dei veicoli del futuro offriranno una sensazione di spazio senza precedenti quando arriveranno sul mercato nei prossimi anni.
Jorge DÃez: "In Cupra siamo pazzi per la guida. Sedersi al volante dei nuovi modelli sarà un'esperienza sensoriale in cui tutto è incentrato sul divertimento di guida".
Anche la sostenibilità è una parte essenziale dei nuovi interni. Vengono utilizzati materiali riciclati e nuove tecniche come la progettazione parametrica e la stampa 3D conferiscono ai veicoli un carattere distintivo.
Jorge DÃez è convinto: "Tecnologia e sostenibilità andranno di pari passo, con l'obiettivo di generare emozioni forti e immediate".