CES 2023: Ram presenta un pickup elettrico 🎥

WUCHTIG Al CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, in programma fino all'8 gennaio, il marchio Ram Truck presenta la concept car 1500 Revolution BEV, un concept che mostra come il marchio stia ridefinendo il segmento.

 

Il veicolo completamente elettrico fa parte del contributo di Ram al piano strategico Dare Forward 2030 di Stellantis. Si dice che sia all'avanguardia per quanto riguarda l'autonomia, la capacità di traino, il carico utile e il tempo di ricarica. Informazioni tecniche dettagliate sulla versione di produzione saranno fornite nei prossimi mesi.

Rivoluzione Ram 1500
Lo studio Ram 1500 Revolution BEV Concept combina il comfort di una lussuosa berlina con le caratteristiche pratiche di un grande furgone.

Per la prima volta è presente una terza fila di sedili

Il produttore descrive il design della carrozzeria della concept car Ram 1500 Revolution BEV come "brutiful", brutale ma bello. Un emblema del marchio modernizzato adorna la nuova sezione frontale. L'accesso all'abitacolo avviene secondo lo stile di una grande berlina, attraverso porte ad apertura contrapposta prive di montante B. Tra le novità, anche un vano bagagli anteriore che si apre e si chiude elettricamente e l'installazione di telecamere digitali al posto degli specchietti retrovisori esterni.

Il pick-up, che monta ruote da 24 pollici, è dotato di livellamento automatico. Gli interni consentono una grande flessibilità per le diverse configurazioni di sedili grazie a una cabina più lunga e al sistema di montaggio dei binari Ram Track. Per la prima volta, è disponibile una terza fila di sedili con sedili pieghevoli.

Il volante può essere ripiegato

Nell'abitacolo spicca il display touchscreen con due schermi e una diagonale combinata di 71 centimetri. Il volante è appiattito e ripiegabile in alto e in basso, mentre il tetto in vetro con pannelli elettrocromici e barre portatutto integrate è dotato di un'illuminazione ambientale comandata dalla console del tetto. Le due unità elettriche posizionate sull'asse anteriore e posteriore forniscono a tutte e quattro le ruote una coppia sufficiente. Con una potenza di ricarica fino a 350 kW, la batteria può essere ricaricata in circa dieci minuti per un'autonomia supplementare fino a 160 chilometri.

ramtrucks.com
ces.tech

(Visitato 875 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento