CES 2019: Elevate supera quasi tutti gli ostacoli 🎥

ALL-KNEEN Hyundai Motor presenta al CES di Las Vegas (in corso fino all'11 gennaio) un veicolo piuttosto insolito. La Elevate Walking Car di Hyundai si adatta automaticamente ai terreni impervi. Con il progetto Elevate della rete di innovazione Cradle, Hyundai fonda una nuova categoria di veicoli: gli Ultimate Mobility Vehicle (UMV). Il prototipo Elevate Walking [...]

L'Elevate Walking Car di Hyundai si adatta automaticamente ai terreni impervi.

Elevare
Il prototipo di Elevate Walking Car è destinato all'uso sia su strada che fuori strada.

Con il progetto Elevate della rete di innovazione Cradle, Hyundai fonda una nuova categoria di veicoli: l'Ultimate Mobility Vehicle (UMV). Il prototipo di Elevate Walking Car è destinato all'uso in aree inaccessibili, che l'Elevate dovrebbe essere in grado di attraversare con le sue quattro gambe mobili. Il video mostra come funziona il tutto. Inoltre, le aree chiave dell'innovazione aperta, della strategia elettrica e della mobilità connessa del marchio coreano sono al centro dell'esposizione.

Ambiente di guida e stile di vita
Il concetto di personalizzazione del veicolo Style Set Free è progettato per consentire agli utenti di personalizzare e migliorare continuamente l'ambiente di guida in base al proprio stile di vita. Hyundai utilizza i dati generati dai veicoli intelligenti per creare un ecosistema aperto tra i veicoli e il loro ambiente. Una serie di applicazioni di tecnologia dell'informazione e della comunicazione consente un flusso strutturale di trasmissione di dati pubblici tra i veicoli e l'ambiente.

Ampliamento della rete di innovazione
Con Cradle, Hyundai è alla ricerca di innovazioni nei settori dell'intelligenza artificiale, della robotica, delle soluzioni di mobilità e della sicurezza informatica. A tal fine, Hyundai sta collaborando con le start-up e nell'ultimo anno ha investito in più di 30 aziende diverse, come Way-Ray e Perceptive Automata.

Piattaforma per il trasporto intelligente
In futuro seguiranno esclusivi veicoli elettrici, con i quali Hyundai intende costruire una piattaforma per il trasporto intelligente. I veicoli elettrici saranno dotati della prima tecnologia al mondo di asse motore integrato IDA (Integrated Drive Axle). Questa tecnologia viene sviluppata sulla piattaforma "E-GMP".

Collegamento in rete di milioni di veicoli
Oltre alla personalizzazione degli interni, Hyundai sta spingendo la tecnologia dei veicoli connessi. Una piattaforma aperta fornisce una connettività esterna per consentire a terzi di utilizzare le loro idee con i dati dei veicoli Hyundai disponibili pubblicamente. Entro l'inizio del 2021, Hyundai punta ad avere un totale di dieci milioni di veicoli connessi.

hyundai.ch
ces.tech

(Visitata 77 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento