Il car sharing Catch a Car si affida al gas naturale/biogas

CATCH A CAR Al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra, l'innovativo concetto di mobilità di Catch a Car, una filiale della cooperativa Mobility, sarà presentato allo stand del gas naturale/biogas. Sarà esposta anche una gamma di auto a gas che fanno bene sia al portafoglio che all'ambiente. Catch a Car è la prima e unica [...]

Catch a Car Carsharing
La VW Eco Up!

Catch a Car è il primo e unico servizio di car sharing indipendente dalle stazioni in Svizzera. È stato lanciato a Basilea nel 2014, seguito da Ginevra nel 2016, e altre grandi città sono in fase di progettazione. Le cento auto VW eco-move up! che Catch a Car ha messo in circolazione a Ginevra lo scorso novembre funzionano a biogas a zero emissioni di CO2. In questo modo non solo si protegge il clima, ma l'innovativo servizio di car sharing riduce anche il trasporto privato motorizzato; secondo uno studio dell'ETH, una cosiddetta catch car sostituisce quattro auto private.

Allo stand del gas naturale/biogas è esposta una gamma di veicoli a gas che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo e allo stesso tempo tutelano l'ambiente: la nuova Opel Zafira preferita dalle famiglie, la sportiva Seat Leon, la VW eco-move up! che Catch a Car ha in funzione a Ginevra e infine la popolare Fiat Panda, disponibile a partire da 10.000 franchi.

I visitatori dello stand del gas naturale/biogas impareranno anche come si produce il biogas dai rifiuti organici. I visitatori interessati riceveranno informazioni complete sul gas naturale/biogas come combustibile e sul perché la guida a gas è un'alternativa pulita, economica e sicura alla guida convenzionale, e perché anche il divertimento di guida non viene trascurato.

www.catch-a-car.ch

(Visitato 53 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento