Campeggio: Quanto costa un pernottamento?
BILANCIO DELLE VACANZE La destinazione di campeggio più cara d'Europa quest'anno è l'Italia. Con un adeguamento di oltre il quattro per cento, il Paese ha superato la Svizzera. Lo rivela il confronto dei prezzi della Guida ai campeggi ADAC 2019: in media, una famiglia con due adulti e un bambino di 10 anni paga quest'anno 37,56 euro in un campeggio europeo nella stagione di punta estiva. Nel confronto dei prezzi [...]
In media, una famiglia con due adulti e un bambino di 10 anni pagherà quest'anno 37,56 euro in un campeggio europeo durante l'alta stagione estiva. Il prezzo comparativo comprende il parcheggio per auto e roulotte e i costi aggiuntivi obbligatori come l'elettricità, le docce calde e la tassa di soggiorno.
Prezzi bassi in Svezia e Germania
La Svizzera, al secondo posto, è seguita dall'Italia con 44,90 euro per notte in famiglia. Danimarca (42,02 euro) e Spagna (40,42 euro) sono al terzo e quarto posto. Meno di 40 euro a notte si pagano nei Paesi Bassi (39,75 euro) e in Croazia (38,66 euro).
Una famiglia di camperisti può soggiornare a prezzi ancora più bassi in Francia (38,54 euro) e in Austria (37,02 euro), oltre che in Svezia (31,46 euro) e in Germania (30,31 euro). I maggiori aumenti di prezzo rispetto all'anno precedente si registrano in Austria (cinque per cento) e in Italia (4,3 per cento).
Su Internet troverete informazioni più dettagliate, foto e resoconti per il vostro prossimo viaggio.