Premio aziendale: opportunità per le famiglie di successo

PREMIO ONOROSO Ogni anno Amag assegna un premio a un'azienda familiare svizzera che si è distinta per l'azione responsabile e l'imprenditorialità sostenibile. Le candidature sono benvenute.

Premio aziendale
Da oltre dieci anni Amag premia le imprese familiari di particolare successo.

Da oggi fino al 13 maggio, le aziende possono registrarsi sulla piattaforma online www.family-business-award.ch candidarsi al Premio per l'impresa familiare. Possono partecipare al premio le imprese familiari svizzere che si distinguono per il loro spirito imprenditoriale sostenibile e che impiegano più di 25 persone.

Inoltre, deve esserci almeno un cambio generazionale e la presidenza del consiglio di amministrazione o della direzione operativa deve essere detenuta da un membro della famiglia. Inoltre, la maggioranza del capitale deve essere di proprietà della famiglia.

Una giuria di esperti composta da dieci membri cerca il vincitore
Il premio, che Amag assegna dal 2012 in memoria del fondatore dell'azienda Walter Haefner, intende evidenziare l'impegno delle imprese familiari e sottolineare la loro importanza per l'economia. Dopotutto, circa il 90% di tutte le aziende in Svizzera sono imprese familiari. Esse creano posti di lavoro, generano valore aggiunto e garantiscono la stabilità dell'economia.

Una giuria di dieci membri composta da personalità esperte è responsabile della scelta della migliore azienda. La giuria è presieduta da Gabriela Manser, Co-CEO e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Goba AG.

Il processo di valutazione è stato sviluppato dal Center for Corporate Responsibility and Sustainability CCRS della School of Management di Friburgo.

amag.ch

(Visitata 335 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento