Bugatti: record del mondo con la Chiron 🎥
DURCHATMEN Un veicolo di pre-produzione di una Bugatti Chiron Super Sport 300 è stata la prima auto ipersportiva al mondo a infrangere la magica barriera delle 300 miglia orarie, che corrisponde all'incredibile velocità di 482,8 km/h. Sul tracciato di prova, la Bugatti ha raggiunto una velocità massima di 490,484 km/h. Allo stesso tempo, con una velocità massima di 490,484 km/h, la casa automobilistica francese ha stabilito un nuovo record certificato dal TÜV [...]
Sul circuito di prova, la Bugatti ha raggiunto la velocità massima di 490,484 km/h.

Allo stesso tempo, la casa automobilistica francese ha stabilito un nuovo record con una velocità massima di 490,484 km/h ha stabilito un nuovo record di velocità certificato dal TÜV.
Il vincitore di Le Mans ha fatto registrare il miglior tempo
Il pilota da record è il vincitore di Le Mans e collaudatore Bugatti Andy Wallace. Sul circuito di prova di Ehra-Lessien (Bassa Sassonia), il britannico ha raggiunto la velocità massima di 490,484 km/h con il veicolo.
Il presidente di Bugatti Stephan Winkelmann: "Il nostro obiettivo era quello di raggiungere la magica soglia delle 300 miglia orarie, primo costruttore in assoluto a riuscirci. Ora l'abbiamo raggiunto e questo ci rende - a me e a tutto il team - incredibilmente orgogliosi".

Il prossimo obiettivo è la soglia dei 500 km/h
Quale sia il prossimo obiettivo della casa automobilistica, Bugatti lo lascia aperto nell'annuncio.
Stephan Winkelman: "Con il record mondiale, abbiamo dimostrato ancora una volta che Bugatti costruisce ancora le auto più veloci del mondo, vere e proprie supersportive che offrono esclusività assoluta, lusso e alta artigianalità . La Bugatti è l'unica supersportiva che unisce tutte queste qualità in un unico veicolo. In futuro ci concentreremo ancora di più su questo aspetto. E c'è sicuramente dell'altro".
È possibile che la casa automobilistica stia già cercando un modo per aumentare le prestazioni della Chiron di altri dieci chilometri orari. L'obiettivo è quello di infrangere la barriera dei 500 km/h.