Industria: Markus Hutter nuovo presidente dell'ESA

Cambio al vertice: in occasione dell'assemblea generale dell'organizzazione di acquisto dell'industria automobilistica e dei veicoli a motore svizzera (ESA), il Dr. Martin Plüss si è dimesso dopo 22 anni di presidenza del Consiglio di amministrazione dell'ESA. L'ex Consigliere nazionale Markus Hutter è stato eletto suo successore. Ancora una volta, circa 1.000 interessati e ospiti si sono recati a Interlaken per l'Assemblea generale, dove sono stati accolti dal Presidente uscente Dr. Martin Plüss [...]

Nuovo incarico: il dott. Martin Plüss e il suo successore, l'ex Consigliere nazionale Markus Hutter (a sinistra). L'elezione è avvenuta all'unanimità.

Ancora una volta, circa 1.000 interessati e ospiti si sono recati a Interlaken per l'Assemblea Generale, dove sono stati accolti dal Presidente uscente Dr. Martin Plüss. Egli ha chiesto con urgenza una riduzione della burocrazia nel nostro Paese: "Non è accettabile che una domanda di costruzione debba essere presentata in 15 copie! A mio avviso, è necessario intervenire.

Charles Blättler, presidente del Comitato esecutivo dell'ESA, ha parlato della positiva situazione finanziaria dell'ESA, che si è mantenuta al livello dell'anno precedente nonostante i grandi problemi (euro). Il fatturato complessivo, nonostante le varie riduzioni di prezzo, ha raggiunto un nuovo record di 334,4 milioni di franchi svizzeri.

Charles Blättler: "Nell'attuale esercizio 2016 continueremo a perseguire la strategia di avanzamento che abbiamo adottato".
Charles Blättler: "Nell'attuale esercizio 2016 continueremo a perseguire la strategia di avanzamento che abbiamo adottato".

Sviluppo positivo in tutte le aree di business
L'ESA ha inoltre registrato uno sviluppo assolutamente positivo nella maggior parte delle aree aziendali. Alla fine dell'anno scorso, più di 500 persone erano impiegate presso ESA, tra cui circa 60 apprendisti in quattro diversi mestieri. Charles Blättler: "Nell'esercizio 2016 continueremo a perseguire la strategia di avanzamento che abbiamo adottato. Ulteriori servizi saranno migliorati e ottimizzati". L'assemblea ha approvato tutte le proposte del Consiglio di amministrazione, ha approvato il bilancio e ha preso atto di un piacevole tasso di interesse del 2,5 % sul capitale cooperativo. Ivo Musch (Altdorf) e Tobias Zollikofer (San Gallo) sono stati eletti nuovi membri del Consiglio di amministrazione.

www.esa.ch
Foto: HRK

(Visitata 172 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento