Industria: successo grazie alla combinazione di strada e ferrovia

Camion Transport AG è ora presente anche a Sciaffusa. Il nuovo Centro Logistico Cargo di Sciaffusa, situato nella zona industriale di Herblingertal, è entrato in funzione il 7 marzo. Tre mesi dopo ha avuto luogo l'inaugurazione ufficiale del centro logistico a tre piani e dell'ala uffici a cinque piani. L'azienda a conduzione familiare della Svizzera orientale è presente a Sciaffusa dal 2000 e [...]

Josef Jäger: "Speriamo di poter accogliere ancora più clienti nella nostra sede di Sciaffusa. Le infrastrutture di Basilea sono notoriamente sovraccariche e il risultato sono ore di ingorghi".

L'azienda familiare della Svizzera orientale è presente a Sciaffusa dal 2000 e nella vicina Thayngen dal 2005. Tuttavia, poiché tutto era diventato troppo piccolo e non c'erano collegamenti ferroviari, i responsabili hanno cercato un'altra soluzione, che hanno trovato a Sciaffusa. Il nuovo Centro Logistico Cargo non è solo un'opera d'arte. Josef Jäger, direttore e delegato del consiglio di amministrazione di Camion Transport AG: "Per noi è anche di importanza strategica, perché dopo Basilea, qui abbiamo il secondo più importante valico di frontiera a nord per l'importazione e l'esportazione di merci". L'investimento per il nuovo edificio (esclusi i costi del terreno) ammonta a circa 25 milioni di franchi svizzeri. In totale sono disponibili 2500 metri quadrati per il trasbordo e gli autocarri possono essere caricati e scaricati su 34 rampe.

Spazio di stoccaggio sufficiente: dopo un periodo di costruzione di poco meno di un anno e mezzo, l'edificio lungo 105 metri, largo 33 metri e alto 15 metri è stato messo in funzione prima del previsto.
Spazio di stoccaggio sufficiente: dopo un periodo di costruzione di poco meno di un anno e mezzo, l'edificio lungo 105 metri, largo 33 metri e alto 15 metri è stato messo in funzione prima del previsto.

Il successo della combinazione di strada e ferrovia
A settembre entrerà in funzione anche il collegamento ferroviario, con servizi per Ginevra, Losanna, il Ticino e Burgdorf. La combinazione di strada e ferrovia è una delle garanzie di successo dell'azienda, che cerca di mantenere un equilibrio tra economia ed ecologia. Grazie alla sua rete nazionale, Camion Transport AG è in grado di consegnare merci in tutta la Svizzera entro 24 ore.

www.camiontransport.ch
Foto: HRK

(Visitato 120 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento