Professioni: L'industria automobilistica cerca 500 apprendisti

FUTURO Decine di migliaia di giovani in Svizzera stanno per prendere una decisione importante: nelle prossime settimane sceglieranno un apprendistato in meccanica, elettrotecnica, elettronica o informatica - quasi nessun altro programma di formazione professionale di base è così vario come quello dell'industria automobilistica. La tecnologia si evolve e, con essa, cambiano i requisiti professionali. Per garantire l'alta qualità della formazione tecnica di base [...]

L'associazione dei garagisti AGVS è orgogliosa della qualità della formazione professionale di base e della formazione professionale superiore.

Meccanica, elettrotecnica, elettronica o informatica: quasi nessuna formazione professionale di base è così varia come quella dell'industria automobilistica. La tecnologia si evolve e i requisiti professionali cambiano di pari passo. Per garantire che l'alta qualità dei programmi di formazione tecnica di base possa stare al passo con questo dinamismo, i contenuti dei corsi vengono regolarmente rivisti e adattati.

Qualità della formazione professionale di base
L'AGVS è orgogliosa della qualità dei suoi programmi di formazione professionale di base e di formazione professionale superiore, che offrono un'ampia gamma di eccellenti opportunità di sviluppo e di carriera. Ma questo non comporta solo vantaggi: Anche altri settori industriali traggono vantaggio dall'assunzione di professionisti provenienti dall'industria automobilistica. Olivier Maeder, membro del Consiglio Direttivo dell'AGVS: "Per noi dell'AGVS e per i proprietari di autofficine non è molto piacevole quando professionisti ben formati e ampiamente qualificati vengono sottratti a noi, ma questa non è una novità. Gli specialisti dell'auto erano e sono richiesti e benvenuti in molti settori".

Il nuovo anno di apprendistato inizia in estate
Quello che è un fastidio per l'AGVS e i suoi membri è un grande vantaggio per i professionisti dell'industria automobilistica. Le loro competenze e abilità sono richieste, sia nell'industria automobilistica che nei settori correlati. Il nuovo anno di apprendistato inizia in estate. Un gran numero di apprendistati nell'industria automobilistica è già stato occupato. Tuttavia, a metà aprile erano ancora aperti più di 500 posti di apprendistato.

autoprofessioni.ch

(Visitata 129 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento