Salone dell'auto di San Gallo: Nuovi prodotti, spettacoli e celebrità

La più grande fiera dell'auto e della mobilità della Svizzera orientale festeggia il suo 10° anniversario con una forte presenza alla Olma Messe. Dal 18 al 20 novembre, il Salone dell'auto di San Gallo riparte con un nuovo nome e temi interessanti. Oltre 60 espositori, 30 marchi automobilistici, dieci anteprime di veicoli provenienti dalla Svizzera orientale, un gran numero di nuovi prodotti, roadshow, test drive, mostre speciali e [...]

Accattivante LaFerrari Spider: il motore V12 eroga 800 CV, il motore elettrico 163 CV. L'auto è già esaurita prima dell'inizio della produzione.

Oltre 60 espositori, 30 marchi automobilistici, dieci anteprime di veicoli provenienti dalla Svizzera orientale, un gran numero di nuovi prodotti, roadshow, test drive, mostre speciali e un interessante programma espositivo affascinano ogni anno circa 10.000 visitatori. Incontrate il detentore del record mondiale e del giro del mondo Grizzly e il crack svizzero della superbike Dominic Schmitter. Sentite l'odore dei pneumatici fumanti nello spettacolare show di drift con i professionisti del Seelisberg Event Centre. Azione pura che fa battere i cuori.

Futura Kia Niro: il SUV compatto del costruttore sudcoreano, che utilizza l'unità ibrida benzina-elettrica della Hyundai Ioniq.
Futura Kia Niro: il SUV compatto del costruttore sudcoreano, che utilizza l'unità ibrida benzina-elettrica della Hyundai Ioniq.

Le ultime novità su due e quattro ruote
La mostra è incentrata sulla mobilità di domani Verde&Pulito. Qui è possibile vedere dal vivo l'unico prototipo del veicolo elettrico svizzero Microlino. A Sport e velocità è possibile provare dal vivo le auto della scena automobilistica svizzera e fare qualche giro nel simulatore di corse 3D. Classico&Eleganza vi invita a entusiasmarvi e a divertirvi con le due ruote storiche. A Tuning&Fun vivere da vicino lo spettacolo malvagio e le auto pazze del mondo del tuning. Lo spettacolo speciale Luce blu realizza i sogni dei bambini. Vigili del fuoco, polizia e servizi di soccorso: in caso di emergenza sono tutti in strada con le luci blu. Al Salone dell'Automobile di San Gallo, queste organizzazioni presentano il loro lavoro e i loro veicoli di emergenza. L'automesse st.gallen è al passo con le tendenze e ora dà grande risalto anche alle due ruote. Bici&Ciclo è il nome dell'area in cui tutto ruota intorno alle biciclette, alle e-bike e alle moto. C'è molto da vedere e ancora di più da sperimentare: innovazioni in campo motociclistico e ciclistico o giri di prova con e-bike, e-kickboard ed e-tricicli sulla pista di prova clevermobil.

Informazioni importanti per la vostra visita alla fiera
Venerdì 18 novembre 2016 dalle 14:00 alle 20:00; sabato 19 novembre 2016 dalle 10:00 alle 17:00 e domenica 20 novembre 2016 dalle 10:00 alle 17:00. Prezzi d'ingresso: Adulti 10 franchi, ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino a 18 anni. Tutte le informazioni sulla fiera sono disponibili in dettaglio su Internet. Suggerimento: se arrivate in anticipo, troverete comunque un parcheggio.

www.automessestgallen.ch
Foto: Archivio

(Visitato 104 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento