Auto Zürich: potenza al centro espositivo di Oerlikon 🎥

Dall'8 all'11 novembre, il Salone dell'Auto di Zurigo soffia una ventata di aria fresca. Il più grande salone dell'auto della Svizzera tedesca unisce il futuro elettrico e digitale della mobilità al presente. Alle porte del Centro Esposizioni di Zurigo, la donna svizzera più veloce, Jndia Erbacher, accoglierà i visitatori con il suo dragster da 10.000 CV. Mentre il [...]

Alle porte della Fiera di Zurigo, la donna svizzera più veloce, Jndia Erbacher, accoglie i visitatori con il suo dragster da 10.000 CV.

Mentre l'Alfa Romeo Sauber F1 Team accenderà i motori della Formula 1 nel padiglione 5, un altro stand nello stesso padiglione presenterà le silenziose auto elettriche della Formula E. Il team svizzero Sauber permetterà ai visitatori di partecipare a un pit stop e porterà il GP di F1 del Brasile nei padiglioni espositivi con una visione pubblica.

Similitudini tra Formula 1 e Formula E
La Formula E, invece, fa già sognare i visitatori con la prossima gara in Svizzera e rivela tutte le informazioni sullo Swiss E-Prix del 22 giugno 2019 a Berna.

Ma anche le serie di corse contrastanti Formula 1 e Formula E hanno una cosa in comune ad Auto Zürich: in entrambi gli stand, i visitatori possono sfidarsi in simulatori di corsa. E la donna svizzera più veloce, Jndia Erbacher, accende il suo dragster da 10.000 CV per una gara mozzafiato.

Anteprime svizzere e 42 marchi
Anche quest'anno i tuner, l'esposizione di accessori e il CE Trend Tour con l'elettronica di consumo saranno parte integrante del Salone dell'Auto di Zurigo. Ma il fulcro dell'Auto Zürich è e rimane l'esposizione di auto nuove con 42 marchi. I visitatori potranno ammirare 27 anteprime svizzere. L'evento clou è la prima europea della VW T-Cross.

Secondo pilastro oltre alle novità
Auto Zürich sta ampliando i suoi orizzonti per il futuro e ha portato a bordo un esperto di comprovata esperienza, il nuovo membro del consiglio di amministrazione Marco Parroni. Il responsabile del progetto Formula E e capo del marketing della Banca Julius Baer sta guidando il cambiamento da una classica fiera automobilistica a un evento incentrato sulla mobilità digitale ed elettrificata. Nuovi partner che, con le loro idee per lo più digitali, contribuiscono a plasmare la mobilità di domani, devono essere conquistati da Auto Zürich e diventare così un secondo pilastro accanto alla classica esposizione di nuovi prodotti.

La storia della Formula Student
Quest'anno, oltre alla Formula E, anche la Formula Student rappresenta questo cambiamento. Il Politecnico di Zurigo partecipa con l'Academic Motor Sport Association Zurich AMZ a questa competizione tra università di tutto il mondo e vive il cambiamento della mobilità. L'intero sviluppo sarà esposto quest'anno nei padiglioni espositivi di Oerlikon.

Auto Zurigo
Marco Parroni, project manager della Formula E e responsabile marketing della Banca Julius Baer, è un nuovo membro del Consiglio di Amministrazione di Auto Zurich.

auto-zuerich.ch

(Visitato 141 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento