Auto Zürich: 60 marchi presentano i nuovi prodotti 🎥

DOVE INCONTRARSI Auto Zürich sta diventando l'evento di punta per le nuove auto in Svizzera. Dal 2 al 5 novembre, oltre a quattro anteprime europee, alla Messe Zürich saranno esposte numerose novità svizzere.

La 36a edizione di Auto Zürich vedrà la presenza di un numero record di circa 60 marchi. Questo dato lascia indietro molte fiere nel confronto internazionale. Per la terza volta consecutiva, il Salone dell'Auto di Oerlikon registra un aumento degli espositori. Non è solo il più grande evento live per le auto in Svizzera, ma anche il salone dell'auto con la maggiore varietà di marchi in Europa. Nonostante i cambiamenti, Auto Zürich rimane fedele alle sue radici, perché anche quest'anno punta sull'impegno dei concessionari.

Diversità del marchio Auto Zurich
Tra le novità più attese della fiera c'è la BMW X2.

Anniversari di produttori famosi

Quando si tratta di presentare nuove automobili, Doris e Karl Bieri e il nuovo direttore generale Ines Nägeli sono in buone mani. Tre rinomate case automobilistiche sfruttano l'Auto Zürich come occasione per celebrare il loro 75° anniversario. Land Rover, Porsche e Volkswagen hanno iniziato la produzione in serie di automobili nel 1948.

Gli organizzatori della fiera mostrano con orgoglio la BMW X2 in anteprima europea, la Peugeot E-3008 (galleria a destra), la nuova VW Tiguan (galleria a sinistra) e il SUV compatto cinese JAC e-JS1 (galleria al centro). Tra le più importanti tra le circa 30 anteprime svizzere ci sono la BMW i5 M60, la Cupra Tavascan, la Fiat 600e, la Ford Explorer, la Kia EV9, l'Opel Astra Electric, la Toyota C-HR e la VW ID.7. L'Aston Martin DB12, la Ferrari Roma Spider, la Lamborghini Revuelto, la Pininfarina Battista e la Porsche 911 GT Street R saranno probabilmente particolarmente interessanti per la comunità degli appassionati di auto sportive.

Stromer e auto d'epoca leggendarie

Inoltre, quest'anno l'Auto Zürich nel padiglione 6 presenterà anche altre auto d'epoca. Più di una dozzina di aziende presenteranno auto giovani e classiche. Ad esempio, saranno esposte un'Alfa Romeo 1900, una Jaguar Mark IX e una Mercedes-Benz 220 S degli anni del miracolo economico. Le emozionanti cabriolet di alcuni noti costruttori degli anni '80 saranno presentate da Aston Martin e Mercedes-Benz con i modelli V8 Volante e SL. Chi ha un debole per le piccole auto sportive potrà ammirare la Bentley Blower Junior della Little Car Company.

Inoltre, la fiera sta ampliando ulteriormente il concetto di "ev experience". Nello spazio aperto di fronte all'ingresso principale, saranno effettuati test drive accompagnati con 15 modelli EV e PHEV di varie marche. Inoltre, i visitatori della fiera riceveranno tutte le informazioni necessarie sulla scelta del veicolo, sulla ricarica pubblica e sulle wallbox domestiche.

Abbonamenti e biglietti per famiglie

Per questo motivo è possibile attendere i prossimi giorni nei padiglioni espositivi di Oerlikon. La fiera è aperta giovedì e venerdì (2 e 3 novembre) dalle 10.00 alle 21.00, e sabato e domenica (3 e 4 novembre) dalle 10.00 alle 19.00. I biglietti sono online o disponibili al botteghino, con prezzi che vanno dai 12 ai 22 franchi. Gli abbonamenti e i biglietti famiglia costano rispettivamente 30 e 39 franchi. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito Rivista Fair in formato PDF.

auto-zuerich.ch

(Visitata 518 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento