Auto Zürich: 60.455 presenze al salone dell'anniversario

Il 30° anniversario del Salone dell'Auto di Zurigo si conclude con un risultato soddisfacente: 60.455 persone hanno visitato la più grande esposizione multimarca della Svizzera tedesca durante i quattro giorni del salone, con 35 anteprime svizzere di noti produttori. Nei giorni di apertura al pubblico, il mix di auto nuove, auto tuning e componenti, accessori, prodotti per la cura e offerte di servizi presentati nei sette padiglioni di Messe Zürich [...]

Miss Auto Zürich: Melanie Pardo, 25 anni, di Frauenfeld, guida una Renault Clio durante il suo mandato. La nuova rappresentante lavora come disegnatrice.

Nei giorni dedicati al pubblico, il mix di auto nuove, auto tuning e componenti, accessori, prodotti per la cura e servizi presentati nei sette padiglioni di Messe Zürich ha offerto uno spaccato rappresentativo dell'industria automobilistica svizzera. Inoltre, per la prima volta è stata integrata un'area dedicata all'elettronica di consumo, organizzata dal nuovo partner del Salone dell'Auto di Zurigo, Euronics. Il presidente di Auto Zürich, Karl Bieri: "È gratificante che siamo riusciti ad accogliere ancora una volta più di 60.000 visitatori. Il risultato dimostra anche che la nostra riorganizzazione per includere l'elettronica di consumo è stata ben accolta. E per una buona ragione, dato che le aree della mobilità e dell'infotainment stanno sempre più convergendo. Se in futuro la guida semi-autonoma creerà una nuova libertà per gli occupanti dell'auto durante la guida, un'ampia gamma di elettronica di consumo sarà essenziale. Ecco perché già oggi fa parte della mobilità automobilistica".

Prestazioni eccellenti: Eric Meier, 19 anni, di Niederhasli, apprendista Merbag all'ultimo anno, si è qualificato per "Swiss Skills". David Meier (2°) a sinistra e Nicola Spieser (3°) a destra.
Prestazioni eccellenti: Eric Meier, 19 anni, di Niederhasli, apprendista Merbag all'ultimo anno, si è qualificato per "Swiss Skills". David Meier (2°) a sinistra e Nicola Spieser (3°) a destra.

Un forte vincitore e la nuova Miss viene da Frauenfeld
Eric Meier, 19 anni, di Niederhasli, che sta frequentando l'ultimo anno di apprendistato presso Merbag ed è il secondo rappresentante del Cantone di Zurigo a qualificarsi direttamente per Swiss Skills, ha vinto i campionati cantonali professionali per tecnici meccatronici dell'automobile, che si sono svolti al Salone dell'Auto di Zurigo nel Brain Village. La dodicesima edizione di Miss Auto Zurich è stata vinta da Melanie Pardo, 25 anni, di Frauenfeld, che guiderà una Renault Clio per i suoi appuntamenti come nuova Miss durante il suo mandato.

Il 31° Salone dell'Auto di Zurigo si terrà ancora una volta alla Messe Zürich da giovedì 2 novembre a domenica 5 novembre 2017.

www.auto-zuerich.ch
Foto: Archivio

 

(Visitato 219 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento