Salone dell'Auto di Parigi: le anteprime in sintesi 🎥

MODELLO 2019 Le coperture sono state tolte e il prossimo anno automobilistico sarà svelato in tutto il suo splendore al Salone dell'Auto di Parigi (in corso fino al 14 ottobre). Ecco una panoramica dei nuovi modelli più importanti. Kia: e-Niro e ProCeed Shooting Brake La Kia Pro Ceed Shooting Brake, progettata e prodotta in Europa e in vendita all'inizio del 2019, [...]


Kia: e-Niro e ProCeed Shooting Brake

Progettata e prodotta in Europa, la Kia Pro Ceed Shooting Brake, in vendita all'inizio del 2019, è un'alternativa a cinque porte alla coupé a tre porte. È più bassa e più lunga della Ceed hatchback e della Sportswagon. Al centro della plancia si trova il sistema di infotainment touchscreen "fluttuante" dotato di un display da 7 pollici.
Il nuovo modello a batteria elettrica può percorrere fino a 485 chilometri con una sola carica. La batteria da 64 kWh può essere caricata all'80% in meno di un'ora presso la stazione di ricarica rapida. La e-Niro sarà disponibile nei primi Paesi europei a partire dalla fine dell'anno. La garanzia di 7 anni del produttore della e-Niro copre anche la batteria di trazione.

kia.ch

Audi: i quattro anelli mostrano la SQ2
Il nuovo modello di punta della famiglia Q2 eroga 300 CV e compie lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi con trazione integrale e sospensioni sportive. La compatta SQ2 è lunga 4,21 metri e il bagagliaio può contenere da 355 a 1000 litri, a seconda della posizione degli schienali posteriori. L'equipaggiamento di serie comprende sedili sportivi, climatizzatore automatico, volante sportivo multifunzione e sistema informativo con display a colori.


audi.ch

BMW: Serie 3 ora con meno peso
Nonostante l'aumento della lunghezza di 4,71 metri, la nuova edizione della berlina media bavarese è diventata più leggera di 55 chilogrammi. Sarà disponibile negli showroom a partire da marzo 2019 con cinque varianti di motore a benzina e diesel da 150 a 265 CV. Tra le novità dell'abitacolo figurano il display di controllo, il quadro strumenti e la console centrale alta.


bmw.ch

DS Automobiles: forte ritorno della DS3
La DS 3 Crossback incarna la seconda generazione del nuovo marchio DS. Il SUV compatto convince con innovazioni tecniche come i fari Matrix LED Vision, le maniglie delle porte a scomparsa elettrica e un cockpit puramente digitale. Sono disponibili cinque "mondi interni" che si abbinano alle opzioni di personalizzazione esterne.


dsautomobiles.ch

Honda: CV-R in versione ibrida
Il nuovo CR-V sarà il primo SUV Honda in Europa a essere disponibile con un'avanzata tecnologia di trazione ibrida. Il sistema Honda Hybrid Performance utilizza la tecnologia intelligent Multi-Mode Drive (i-MMD), che combina un motore a benzina a ciclo Atkinson con due motori elettrici, uno dei quali viene utilizzato come generatore, per portare il CR-V a un nuovo livello di efficienza.

Honda presenta a Parigi il nuovo CR-V ibrido per l'Europa, il nuovo HR-V e la Civic Type R "Art Car

honda.ch

Hyundai: i30 Fastback N da 275 CV
L'auto sportiva compatta a cinque porte i30 Fastback N ha una potenza di 275 CV e una coppia massima di 378 Nm. Il veicolo monta cerchi in lega da 18 o 19 pollici. È inoltre dotata di sospensioni sportive con ammortizzatori adattivi, launch control, blocco del differenziale e sistema di scarico sportivo.


hyundai.ch

Mercedes: Nuova Classe B e GLE
La nuova Mercedes Classe B ha un aspetto più dinamico rispetto al modello precedente e anche gli interni con il sistema multimediale MBUX sono stati completamente ridisegnati. La nuova arrivata sarà consegnata a partire da febbraio 2019. Sono disponibili cinque motori: benzina e diesel con potenze da 116 a 190 CV. È disponibile anche un nuovo cambio a doppia frizione a 8 rapporti.
Una delle innovazioni più importanti della nuova GLE di Mercedes è il telaio attivo E-Active Body Control a 48 V. Al momento del lancio sul mercato, all'inizio del 2019, il GLE disporrà di una nuova gamma di motori con un motore a benzina mild hybrid a 48 V (367 CV) o un diesel a quattro cilindri da 245 CV. Gli interni sono ancora più ampi e confortevoli, con una terza fila di sedili disponibile come optional.

mercedes.ch

Peugeot: 508 Break con cambio automatico a 8 rapporti
Dopo la berlina, Peugeot presenta ora anche la versione station wagon della 508. La 508 SW First Edition è basata sulla linea di allestimento GT e si riconosce per la griglia del radiatore con bordi neri lucidi e per i cerchi in lega bicolore da 19 pollici. È dotata di un motore a benzina o diesel con potenze di 225 e 180 CV e di un cambio automatico a 8 rapporti.

peugeot.ch

Porsche: 911 Speedster come ricordo
Lo studio quasi di serie della 911 Speedster Concept II, una biposto aperta, sarà costruito per la prima volta nel 1948 - in memoria della 356 numero 1 del 1948. Il motore boxer a sei cilindri ad aspirazione naturale eroga oltre 500 CV. I parafanghi, il cofano e il portellone del bagagliaio sono realizzati in materiale composito di fibra di carbonio, mentre il telaio deriva dalla 911 GT3.

salone
Concetto Porsche Speedster 2018

porsche.ch

Sede: Tarraco con sette posti
Il primo SUV di grandi dimensioni della Seat, prodotto a Wolfsburg. Disponibile a 5 o 7 posti, la Tarraco è alimentata da motori a benzina o diesel da 150 o 190 CV rispettivamente. Il pulsante di chiamata d'emergenza, il Pre-Crash Assist e il Roll-Over Assist sono inclusi nella dotazione del SUV 4×4 lungo 4,74 metri.

sede.ch

Skoda: Kodiaq ora con il logo RS
Il primo SUV Skoda con il logo RS è dotato di un diesel biturbo da 2 litri con 500 Nm e 240 CV. I cerchi in lega da 20 pollici sottolineano l'aspetto sportivo della sette posti. Il SUV RS è dotato di trazione integrale e controllo adattivo del telaio. All'interno, Alcantara, pelle e parti in fibra di carbonio assicurano un look di classe.

saloneskoda.ch

Toyota: Corolla Touring Sports e RAV4
La Corolla come versatile Touring Sports è stata sviluppata in Europa per l'Europa. Sono disponibili un motore a benzina da 1,2 litri o due sistemi ibridi, con potenze di 116, 120 e 180 CV. Sono ora disponibili l'ammortizzazione variabile (AVS), l'head-up display e la stazione di ricarica wireless per i telefoni cellulari.
La nuova edizione del RAV4 è dotata di un nuovo sistema di trazione ibrida. Il sistema eroga ora 222 CV invece dei precedenti 197 CV - con motori elettrici e un motore a benzina a quattro cilindri da 2,5 litri. Anche la trazione integrale è stata rivista e, grazie a una nuova distribuzione dei pesi e a una maggiore altezza da terra, il nuovo modello è ora ancora più capace in fuoristrada. Il RAV4 si guida in modo semiautomatico in convoglio fino a 50 km/h.

toyota.ch

Vinfast: lancio con Lux A2.0 e SA2.0
La giovane casa automobilistica vietnamita Vinfast presenta per la prima volta i suoi due modelli, che sono stati messi su ruote in pochissimo tempo grazie al supporto di rinomati specialisti europei. Il concetto di design è di Italdesign e Pininfarina, la piattaforma è stata sviluppata con l'aiuto di Magna Steyr e il motore turbo a benzina da 2 litri (176 o 231 CV) proviene dalla società di sviluppo austriaca AVL. Tecnicamente, la berlina Lux A2.0 e il SUV Lux AS2.0 sono molto simili. L'inizio della produzione in serie è previsto per settembre 2019.

vinfast.vn
Documentazione: Stefan Donat

mondial-paris.com

(Visitato 112 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento