Salone di Ginevra: 2019 anche senza Ford

ANNULLATO Un altro importante espositore viene meno. Dopo Volvo, anche Ford ha annullato la sua partecipazione al Salone dell'Auto di Ginevra del prossimo anno. Non certo una buona notizia per gli organizzatori del Salone al Palexpo. Per il Salone di Ginevra 2019 (dal 7 al 17 marzo) e per il suo direttore André Hefti, si tratta di una sorpresa più che spiacevole. Ford e [...]

Ford
Non ci sarà una foto come questa da parte di Ford al Salone dell'Auto di Ginevra del prossimo anno. I visitatori affollati seguono la presentazione del nuovo modello GT. Per il 2019 sarà necessario riassegnare alcuni metri quadrati.

Per il Salone di Ginevra 2019 (dal 7 al 17 marzo) e per il suo direttore André Hefti, si tratta di una sorpresa più che spiacevole. Anche Ford e Volvo lasciano grandi lacune in termini di superficie che non possono essere semplicemente colmate. Per André Hefti non c'è motivo di non vedere la luce alla fine del tunnel: "Nuovi marchi cinesi vogliono venire da noi perché apprezzano la neutralità della Svizzera e l'atmosfera di Ginevra. Abbiamo già attirato nuovi espositori dal settore della mobilità". Chi occuperà i metri quadrati ora disponibili è ancora aperto. Si può essere curiosi.

Presentazione l'anno prossimo su piattaforme proprie
Kaspar Haffner, Direttore Comunicazione e Affari Pubblici di Ford Svizzera: "Ci stiamo concentrando sulle nostre piattaforme per la presentazione dei nostri nuovi prodotti nel prossimo anno". Volvo sottolinea il successo delle recenti presentazioni dei modelli. Ad esempio, la XC40 è stata svelata alla "Fashion Week 2017" di Milano, la V60 si è presentata nel vialetto di una casa di periferia di Stoccolma e la S60 è stata presentata per la prima volta nell'ambito dell'inaugurazione dello stabilimento statunitense di Charleston. (AutoSprintCH). Tuttavia, Ford, come il produttore svedese, non esclude un ritorno a Ginevra.

Le cancellazioni dei principali costruttori per il Salone dell'Auto di Parigi 2018
Il Salone dell'Auto di Ginevra aveva già subito una cancellazione importante per il 2018. Opel ha rinunciato allo stand nel padiglione 2. Non è ancora stato annunciato un ritorno. Il Salone di Ginevra non è l'unico a essere colpito dai ritiri. I seguenti marchi non saranno presenti al Salone di Parigi (dal 2 al 14 ottobre 2018): Bentley, Ford, Infiniti, Lamborghini, Mazda, Mitsubishi, Nissan, Opel, Subaru, VW e Volvo.

gims.swiss

(Visitato 153 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento