Auto Mobil Basel: tutto ruota intorno al futuro

ALTERNATIVE Quando Auto Mobil Basel aprirà i battenti il prossimo venerdì 13 settembre fino a domenica 15 settembre, l'attenzione sarà rivolta ai sistemi di propulsione sostenibili. L'ingresso è gratuito. Durante il tour della fiera, i visitatori potranno ammirare non solo una mostra di vendita di auto d'epoca e giovani, un'esposizione di veicoli per il tempo libero, una gara di droni [...]

Auto Basilea
Presso lo stand Erdgas è possibile vincere una Seat Arona Style TGI alimentata a gas naturale.

Durante il tour della fiera, i visitatori potranno assistere non solo a un'esposizione di vendita di auto d'epoca e youngtimers, ma anche a un'esposizione di veicoli per il tempo libero, a una gara di droni per il campionato svizzero di piloti di Formula 1 dell'aria e a una gara professionale dei migliori giovani meccanici regionali.

È tutta una questione di unità alternative
Gli espositori di tutti i marchi presenteranno soluzioni concrete per una mobilità pulita e più in armonia con la natura. Oltre all'ottimizzazione dei motori in termini di consumi e prestazioni e al post-trattamento completo dei gas di scarico, l'attenzione si concentra sempre più sul carburante stesso.
Sono le energie rinnovabili, come il biogas e l'elettricità naturale, a ottenere i migliori risultati in termini di ambiente, con lo stesso comfort e le stesse prestazioni e con gamme significativamente più elevate rispetto al passato.

La sede del gas naturale come premio del concorso
Nel foyer della Rundhofhalle della Messe Basel, gazenergie metterà al centro dell'esposizione veicoli e informazioni sul gas naturale come combustibile. Un concorso mette in palio una Seat Arona Style TGI alimentata a gas naturale.

Test drive con veicoli elettrici
Nell'esposizione speciale Driv-E, che si svolge nel padiglione 5 ed è incentrata sui veicoli a propulsione elettrica, saranno esposte 15 diverse auto a propulsione puramente elettrica, nonché e-scooter ed e-scooter, che potranno essere provati in loco.

auto-basel.ch

(Visitato 148 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento