Acquisto di un'auto: il salotto come show room
CONSIGLIO Cambiare le ruote, portare l'auto in assistenza, fare un giro di prova o acquistare. Tutto questo non è facile con la "distanza sociale". Con AutoScout24, i veicoli possono essere controllati da casa. In questo momento la Svizzera non pensa ad altro che a contenere la crisi della Corona. Secondo il governo federale, la curva si sta lentamente appiattendo. Le misure prescritte sembrano [...]

In questo momento la Svizzera non pensa ad altro che alla possibilità di contenere la crisi di Corona. Secondo la Confederazione, la curva si sta lentamente appiattendo.
Le misure adottate sembrano funzionare. Tuttavia, la popolazione è ancora incoraggiata a rimanere a casa, a non stare in gruppo e a evitare i trasporti pubblici. Ciò influenza fortemente l'industria automobilistica.
Ispezione dell'auto dal divano
Poiché le persone sono rimaste principalmente a casa, Internet è attualmente l'unico luogo in cui è possibile offrire automobili. Tuttavia, l'esperto online Pierre-Alain Regali, amministratore delegato di AutoScout24, vede anche un cambiamento positivo nella crisi.
Pierre-Alain Regali: "Corona sta accelerando la digitalizzazione dell'industria automobilistica. Stiamo lavorando per mettere in contatto in modo efficiente chi cerca e chi ha un'officina".
Appuntamenti online e consegna a domicilio
Grazie alle nuove funzionalità di AutoScout24, gli utenti possono ora vedere quali fornitori offrono la possibilità di vedere l'auto in video e da casa. Inoltre, viene mostrato chi organizza appuntamenti online o chi offre la consegna a domicilio.
Pierre-Alain Regali: "I dati hanno mostrato chiaramente che le persone in Svizzera sono ancora alla ricerca di un'auto adatta nonostante la crisi".
Supporto nella decisione di acquisto
Come spesso accade, è una situazione di crisi a far nascere idee nuove e non convenzionali.
Pierre-Alain Regali: "Le funzionalità di AutoScout24 sono soluzioni che aiutano gli utenti a prendere più facilmente le loro decisioni, anche in tempi di crisi".