Auto China: 400 CV per Audi TT RS Coupé e Roadster

Audi manda in gara la TT più potente di tutti i tempi. Il suo motore a cinque cilindri di nuova concezione eroga 400 CV, accompagnati da un suono inconfondibile. La coupé e la roadster saranno presentate in anteprima mondiale all'Auto China di Pechino (fino al 4 maggio 2016). Frontale muscoloso, grandi prese d'aria, spoiler ribassato, alettone posteriore fisso: a prima vista, l'Audi TT RS [...]

Audi TT: ben 480 Newton metri agiscono sulle ruote anteriori e posteriori, un sistema di controllo della trazione gestisce la massima accelerazione con uno slittamento minimo.

 

Frontale muscoloso, grandi prese d'aria, spoiler ribassato, alettone posteriore fisso: a prima vista, l'Audi TT RS dà l'idea di quanta potenza si nasconda sotto il suo aspetto filante. Il nuovo motore a cinque cilindri in alluminio eroga 400 CV, 60 CV in più rispetto al modello precedente. La Coupé scatta da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, la Roadster in 3,9 secondi. Nessuna TT è mai stata così veloce.

Nella nuova TT RS, i comandi sono completamente incentrati sul conducente. Il conducente può controllare tutte le funzioni più importanti senza staccare le mani dal volante. Oltre ai pulsanti multifunzione, il volante sportivo in pelle RS di serie con palette del cambio presenta due grandi satelliti di comando per l'avviamento e lo spegnimento del motore e il sistema di gestione dinamica Audi drive select. I nuovi modelli TT RS saranno venduti con il marchio Audi Sport in Svizzera a partire dall'autunno 2016. I prezzi non sono ancora noti.

www.audi.ch
Foto: Fabbrica

(Visitato 156 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento